ASCOLTA RLB LIVE
Search

Rende, il consiglio comunale trasmesso in diretta e sui social

L’Assise comunale “accende” la TV e approda sui social per la partecipazione del cittadino che non possa presenziare fisicamente

 

RENDE (CS) – «I consigli comunali saranno trasmessi in forma integrale, in diretta audio/video sul canale 685 digitale terrestre per quanto concerne il sistema televisivo privato locale, sulla pagina Facebook del Comune per la diffusione Web e sul sito istituzionale del Comune di Rende. Tutto questo – dichiara in una nota il presidente del Consiglio comunale Gaetano Morrone – per rendere le sedute del civico consesso assolutamente trasparenti, e soprattutto per la partecipazione della collettivita’ rendese e non solo, impossibilitata ad essere presente fisicamente nella sala consiliare.

È dovere principale dell’amministrazione comunale coinvolgere sempre la cittadinanza in decisioni, scelte basilari, e delibere consiliari varie che appartengono prima di tutto all’intero corpo elettorale. Con la diffusione in diretta TV, sul Web e sul sito istituzionale della nostra città, è garantito il massimo della informazione su tutte le materie che saranno al vaglio del nostro consiglio comunale. Si ringraziano, chiaramente, l’editore e gli operatori dell’emittente televisiva per lo sforzo profuso per garantire tale fondamentale e proficuo servizio.