ASCOLTA RLB LIVE
Search

Rotatoria 107

(FOTO) Rende, aperta al traffico la rotatoria del Lorenzon sulla statale 107

Oramai cocnlusi i lavori che hanno portato al completamento della rotonda sulla statale 107 nei pressi dello stadio Lorenzon, questo pomeriggio è avvenuta l’apertura al traffico veicolare

.

RENDE (CS) – Aperta ufficialmente al traffico la rotonda sulla statale 107 Silana Crotonese nei pressi dello stadio Marco Lorezon. Dopo poco più di 3 mesi dall’apertura del cantiere, Anas – Gruppo FS Italiane, ha completato quasi tutti i lavori  (l’opera è stata finanziata con un investimento di 500.000 euro) finalizzati alla messa in sicurezza del tratto stradale che rappresenta un’importantissima arteria di collegamento nell’area urbana fra la Sila e il Tirreno cosentino e che hanno consentito l’apertura al traffico veicolare.

La realizzazione della rotatoria offre adesso la possibilità di poter svincolare e immettersi sia da e verso Commenda che da e verso Roges. E senza dimenticare il motivo principale dell’opera stessa e attesa da moltissimi anni: implementare i livelli di sicurezza, riducendo i limiti di velocità in un tratto stradale che attraversa la cittadina e tristemente noto per il susseguirsi nel corso degli anni di numerosi incidenti stradali e pedonali. Si eviteranno, in tal modo, pericolosissime infrazioni da parte degli automobilisti: inversioni del senso di marcia, sorpassi azzardati ed immissioni in carreggiata vietati. Una volta completati nei prossimi giorni gli ultimi lavori rimasti, l‘opera sarà ufficialmente inaugurata.

In occasione dell’apertura al traffico, si è svolta una piccola cerimonia alla quale hanno preso parte l’Assessore regionale alle Infrastrutture Roberto Musmanno, il Sindaco di Rende Marcello Manna, Il Responsabile Coordinamento Anas Calabria Giuseppe Ferrara, Il Responsabile dell’Area Compartimentale Anas Calabria Marco Moladori, Il Responsabile del Procedimento Pietro Silletta e il Direttore dei Lavori Francesco Liguori.