ASCOLTA RLB LIVE
Search

Tromba d’aria a Rende: allagamenti, alberi divelti e un tetto scoperchiato

Raffica di telefonate d’allerta in pochi minuti al comando dei Vigili del Fuoco di Cosenza. Allagamenti a Contrada Lecco e nei pressi del Villaggio Europa

 

RENDE (CS) – Una tromba d’aria si è abbattuta oggi pomeriggio a Rende creando non pochi disagi a cittadini ed automobilisti. Le violente raffiche di vento e la pioggia fortissima hanno creato numerosi disagi in più di un quartiere. Diverse le telefonate d’allerta pervenute a partire dalle 16:30 al comando dei Vigili del Fuoco di Cosenza. Un’autoscala è intervenuta in piazza Santo Sergio a Quattromiglia nel piazzale su cui affaccia il bar Colosseo per mettere in sicurezza un tetto scoperchiato dal fortissimo vento.

In via Leonardo da Vinci, vicino le piscine comunali, invece si è provveduto a rimuovere i calcinacci caduti da un comignolo pericolante colpito da un fulmine, mentre ancora una volta nella Zona Industriale di Contrada Lecco, già colpita da una bomba d’acqua una settimana fa (QUI LA NOTIZIA) si sono allagati diversi capannoni, in particolare quello un’azienda che lavora in ambito pubblicitario. Allagamenti segnalati anche nei pressi del Villaggio Europa. Alcuni alberi sono stati divelti dal vento e poi caduti sulla strada sia in via Alessandro Volta, vicino la farmacia Iorio, in via Verdi nei pressi della farmacia Europa e anche Cosenza su viale Giacomo Mancini schiantandosi sulle auto in sosta.

 

VIDEO di Domenico Miceli