ASCOLTA RLB LIVE
Search

LA SEGNALAZIONE – Rende, viale della Resistenza tra buche e marciapiedi impraticabili (FOTO)

I residenti della zona hanno inviato alla nostra redazione le immagini che riguardano la viabilità su viale della Resistenza a Commenda di Rende.

RENDE (CS) – Semafori spenti, stradine rovinate, buche stradali, marciapiedi impraticabili e poi ci sono anche gli incivili, che parcheggiano nei pressi degli scivoli per passeggini e disabili. E’ quanto ci segnalano i residenti della zona di viale della Resistenza a Rende, nei pressi della chiesa di Sant’Antonio, che sono stanchi di ricevere risposte di ‘circostanza’ dal Comune di Rende quali: “non ci sono soldi; appena li avremo provvederemo”.

Nella zona infatti, da due anni il semaforo non esiste piĂą e le macchine troppo spesso, sfrecciano creando un pericolo per chi attraversa. I marciapiedi sono danneggiati da almeno tre anni per non parlare delle buche sul manto stradale. I cittadini rendesi che si sono rivolti alla nostra redazione sperano che si possa trovare al piĂą presto una soluzione. “Io esco con la mia nipotina – racconta un signore – ed è impossibile persino andare in giro con il passeggino. E poi il fatto che non siano piĂą attivi i semafori è molto pericoloso perchè le macchine sfrecciano a forte velocitĂ ”.

GUARDA LE FOTO