monster_allergy

“Monster Allergy”, il family Show ‘mostruosamente divertente’ al ‘Garden’ di Rende. Nel cast una cosentina

Tratto dalla serie a cartoni animati della Rainbow, la casa produttrice delle Winx, arriva al teatro Garden di Rende sabato 25 marzo 2017, “Monster Allergy”. Nel cast anche una giovane cosentina

 

RENDE (CS) – Uno spettacolo attesissimo e che ha riscosso grande successo in tutta Italia: Monster Allergy è un live show che offre animazione, effetti speciali, musica, divertimento e sorprese. Basato sui personaggi dell’omonimo fumetto pubblicato dalla Walt Disney Company Italia, e dalla serie Tv di cartoni animati della Rainbow, la casa produttrice delle mitiche Winx, creata nel 2003 da Katja Contomo, Monster Allergy racconta la storia di Zick, un bambino di 10 anni timido e impacciato che soffre di un imprecisato numero di allergie e che, anche per questo, viene emarginato dai coetanei per le sue stranezze. La sua amicizia con Elena Patata, però, sua nuova vicina di casa, permetterà al protagonista di vivere l’avventura di momenti “mostruosamente divertenti”. Loro sono “I Ciprix”, la prima Compagnia di musical interamente composta da bambini di età compresa tra gli 8 ai 12 anni.

Ciprix

Lo spettacolo, del regista Eugenio Dura, già presentato al Teatro Sistina di Roma, al Manzoni di Milano, è rivolto alle famiglie e ai bambini e ai ragazzi ed è un connubio di divertimento, musica e vivacità. Bravissimi e molto apprezzati i protagonisti, i Ciprix, la prima compagnia teatrale formata, a seguito di audizioni in tutta Italia, da bambini che sono dei veri e propri talenti. Non è facile infatti conciliare la recitazione, il ballo e il canto ma la loro spontaneità è entusiasmante. Cantano, ballano, recitano con estrema bravura e disinvoltura.

Uno spettacolo che fonde la struttura del musical con le incursioni animate dei mostri che popolano la casa del piccolo Zick (Tommaso Maria Parazzoli), e che appaiono a sorpresa anche in platea. Anche la scenografia di Lele Moreschi è ben curata ma soprattutto l’obiettivo e il messaggio del live show è la parte più importante: sono proprio i bambini che raccontano l’accettazione di quella che comunemente viene considerata diversità.

Creato da Katja Centomo, Francesco Artibani, Alessandro Barbucci e Barbara Canepa, Monster Allergy è una commedia sui mostri e sul sovrannaturale e sul potere di un bambino che riesce a vedere mostri invisibili ma anche a domarli e a catturare quelli malvagi. Zick ed Elena insieme ad altri ‘curiosi’ personaggi, faranno di tutto per difendere il mondo da queste malvagie creature

Le musiche sono di Maurizio D’Aniello, già creatore di numerose canzoni contenute in corto e lungometraggi delle fatine alate, le famosissime Winxs.
logo-di-locandinaLa direzione musicale è di Cinzia Pennesi mentre gli abiti di scena sono disegnati dalla costumista Chiara Aversano. L’organizzazione e la produzione dello spettacolo è a cura della Project Leader di Bruno Borraccini, società che vanta i maggiori successi nell’ambito del family entertainment, l’ultimo dei quali “La Famiglia Addams” con Elio e Geppi Cucciari che ha collezionato oltre 150.000 spettatori nelle 135 recite effettuate in tutt’Italia.

Il Cast

Gli attori e i personaggi sono Tommaso Maria Parazzoli (Zick), Arianna Corzani (Elena Patata), Roberto Maone (Dedevid), Caterina Lanfaloni (Ragnetto), Camilla Lenzi (Patty), Mariateresa Infelise (Tatty), Leonardo Garbetta (Ford), Lorenzo Armellin (Soup), Sofia Starita (Juliette), Francesco Solitario (Tommy), Noemi Bellini (Timothy), Lisa Piccinnu (Sfruscio).

 

La giovane cosentina Mariateresa Infelise nel cast di Monster Allergy

by Robert Shami PhotographyIl suo ruolo è quello di Tatty. Mariateresa Infelise ha 12 anni è cosentina ma vive a Rende, e frequenta la seconda classe della scuola media Falcone di Quattromiglia di Rende. Una ragazza allegra, spontanea che ha iniziato e con una passione innata per la danza, fin da piccola, da quando aveva 5 anni. Tra i suoi hobby, quello di creare oggetti in resina e pasta di fimo, ma anche dipingere, scrivere, e far sorridere con le sue imitazioni e improvvisazioni. Adora andare in bici e sui pattini ed è una grande fan di Mr. Bean, Totò, Stanlio e Ollio. La musica? Le piace ascoltare Ariana Grande e Arisa.
Mariateresa, del segno della vergine, ama la danza, il ballo e le sue doti sono venute fuori dal suo percorso nella scuola di Mirella Castriota a Cosenza che lei ancora frequenta tra gli impegni di studio e di spettacolo. Nel cast di Monster Allergy è approdata dopo una serie di provini di danza e canto svolti a Roma nel luglio dello scorso anno e da lì è iniziata la sua avventura in giro per i teatri d’Italia: dal Sistina di Roma al Manzoni di Milano. Ed è per questo che dopo la proposta alla produzione di portare Monster Allergy a Rende, lo spettacolo approderà anche qui con l’intento di divertire e incuriosire, ma sopratutto far conoscere il grande talento di tutti i protagonisti dello show.

Lo spettacolo si terrà sabato 25 marzo al teatro Garden di Rende. Biglietti disponibili presso Inprimafila