L’Associazione no-profit Nuovi Eroi di Montalto, un anno di condivisione e valori

L’associazione Nuovi Eroi di Pianette di Montalto hanno animato tutte le fasce d’etá tra momenti di condivisione innovativi e trasmissione di valori incentrati su giustizia, lealtà, speranza e altruismo

 

MONTALTO UFFUGO (CS) – l’associazione no-profit Nuovi Eroi è nata a Pianette di Montalto un anno fa da un’idea del Presidente Luciano Pisano, con lo scopo non solo di educare, riunire, animare, regalare momenti di svago, sport e condivisione, ma soprattutto per trasmettere valori importanti come giustizia, lealtà, speranza, altruismo che sono i pilastri dell’eroismo. Si occupa di formazione giovani, sport e promozione sociale. Dal “Carnevale dei Supereroi” passando per il “Camp Sport” e chiudendo con il “Green Volley” l’associazione ha animato in questo primo anno tutte le fasce d’età tra momenti di condivisione innovativi e trasmissione di valori.

Il “Carnevale dei Supereroi” ha aperto il sipario dell’azione della realtà associativa con una festa che ha visto protagonisti soprattutto i bambini, “contagiati” per l’occasione dall’eroismo dei supereroi, oltre ad essere stata il primo evento di carnevale regalato a alla comunità di Pianette. Sempre a giovani, bambini e ragazzi é stato rivolto il “Camp Sport” estivo, un’esplosione di divertimento e sano sport mirato al superamento dei propri limiti rispettando gli altri. E infine il “Green Volley”, un torneo di pallavolo su erba per ragazzi e adulti caratterizzato da spirito sportivo e puro divertimento grazie ad una divertentissima telecronaca live.

“Siamo nati – spiegano dall’associazione – con lo scopo di dare qualcosa alla nostra comunità e non solo, sia in termini di condivisione e unione, sia in termini di valori. Il “Carnevale dei Supereroi” Il “Camp Sport” e il “Green Volley” sono tre motivi di orgoglio per noi che speriamo di poter ripetere, grazie anche al supporto delle persone che credono nel nostro progetto”.