carbone guccione

Il deputato Ernesto Carbone ‘ciaone’ a Cosenza per Guccione

Il parlamentare del Pd sarà oggi a piazza Kennedy per un incontro elettorale. Un mese fa il suo tweet irridente e provocatorio sul referendum.
 
COSENZA – Prosegue la campagna elettorale di Carlo Guccione. Oggi alle 18.30 a piazza Kennedy, il candidato sindaco di Cosenza del Pd-Alleanza Civica parteciperà alla presentazione delle liste ‘Uniti per la città’ e ‘Orgoglio Brutio’.
 
A prendere parte all’evento anche i deputati del Pd, Anna Ascani (membro della delegazione italiana presso l’Assemblea Parlamentare del Consiglio d’Europa) e il membro della segreteria nazionale di Renzi con delega alla Pubblica Amministrazione, Innovazione e Made in Italy, Ernesto Carbone. Quest’ultimo, nello scorso mese di aprile, subito dopo il referendum sulle trivellazioni in mare (per il quale il governo invitò gli italiani a non andare a votare), è balzato agli onori della cronaca per una frase pubblicata sul suo profilo Twitter che ha scatenato non poche polemiche. ‘Prima dicevano quorum. Poi il 40. Poi il 35. Adesso, per loro, l’importante è partecipare ciaone’, questa la frase provocatoria verso quei cittadini che hanno scelto di votare.
 
carbone
 

All’evento di questo pomeriggio sarà presente anche il presidente della Regione Mario Oliverio che dopo aver combattuto strenuamente per la realizzazione del referendum contro le trivellazioni in mare, si è ‘misteriosamente’ tirato indietro allineandosi sulla posizione del presidente del Consiglio Matteo Renzi. Modererà l’incontro il giornalista Antonio Ricchio.