domenico-bevacqua

Riforma costituzionale, Bevacqua: “Il comitato cosentino è propositivo”

Il consigliere regionale del Pd Mimmo Bevacqua: “Nell’organismo persone provenienti dal mondo delle professioni, dell’università e dell’associazionismo”.
 

COSENZA – “Il Comitato per il Sì alla Riforma costituzionale che è stato costituito a Cosenza si compone di trenta persone provenienti dal mondo delle professioni, dell’università e dell’associazionismo”. Lo ha detto il consigliere regionale del Pd Mimmo Bevacqua intervenendo a Cosenza alla presentazione del Comitato cui ha presenziato il capogruppo alla Camere del Partito democratico Ettore Rosato e promossa dallo stesso Bevacqua. “L’organismo – ha aggiunto Bevacqua – nasce con l’intento di animare un dibattito politico e sociale sulla concretezza dei temi e su una dialettica dai toni anche accesi, ma sempre propositivi”. All’iniziativa erano presenti i deputati Stefania Covello ed Ernesto Magorno, che è anche il segretario regionale del Pd, ed il consigliere regionale Franco Sergio.
 

Rosato: “L’Italia deve essere più moderna”

“Lasciare un’Italia più moderna, è questa la nostra ambizione”. Così Ettore Rosato, capogruppo alla Camera del Partito democratico, a Cosenza per la presentazione del primo comitato provinciale per il Sì alla riforma costituzionale. “Sarà una riforma strutturale, vera – ha aggiunto – che ha un disegno e un equilibrio. Abbiamo aumentato il quorum per l’elezione del presidente della Repubblica. Nessun cambiamento, invece, sulla nomina del Csm e nulla che aumenti il potere del presidente del Consiglio. Abbiamo reso il sistema più semplice e snello e questo referendum è una possibilità per tutti”. “Sono certo che la minoranza del Pd – ha concluso Rosato – contribuirà in maniera seria al percorso che abbiamo costituito”.