“Incontri di Primavera 2013”: presentata la nuova iniziativa

“Incontri di Primavera 2013”: questo il titolo dell’iniziativa presentata nel corso della conferenza stampa che si è tenuta ieri mattina presso la sede Confcommercio di Cosenza.

Promossa e realizzata da 50&Più, l’Associazione di ultracinquantenni che opera per la rappresentanza e la promozione sociale degli over 50, e fortemente sostenuta da Confcommercio Cosenza, l’iniziativa “Incontri di Primavera 2013” consiste nella programmazione di una settimana di vacanza riservata agli associati 50&Più in una località italiana.
Praia a Mare è la località prescelta per l’edizione di quest’anno. Circa 3.000 persone provenienti da tutta Italia, soggiorneranno nella nostra Provincia, divisi in gruppi che si alterneranno per 4 settimane dal 24 maggio al 21 giugno 2013.
Il Direttore Cocciolo, nell’aprire la conferenza stampa, ha illustrato le attività realizzate da Confcommercio Cosenza a sostegno dell’iniziativa tra cui la realizzazione di una guida turistica che propone alcuni degli itinerari naturalistici, artistici, culturali ed enogastronomici del territorio. Anche il mondo delle imprese si è attivato per sostenere l’iniziativa. Numerosi i pubblici esercizi e le attività commerciali che hanno stipulato apposite convenzioni tese a riservare sconti e promozioni ai turisti in arrivo ai quali sarà distribuita una card di riconoscimento per poter accedere ai vantaggi loro riservati.
Preziosa è stata anche la collaborazione di alcune amministrazioni comunali che hanno offerto visite guidate nelle cittadine dell’Alto Tirreno, nel capoluogo e nel Parco Nazionale del Pollino.
Siamo riusciti a prevedere numerose proposte di visite ed escursioni in quasi tutto il territorio provinciale – ha affermato il Direttore Cocciolo – offrendo ogni giorno una serie di alternative tra cui scegliere. La speranza è che i turisti in arrivo possano vivere una vacanza indimenticabile e che decidano di ritornare presto”.
Il Presidente Algieri nel ribadire il sostegno che Confcommercio Cosenza ha voluto dare all’iniziativa, ha affermato: “il nostro territorio è custode di uno straordinario patrimonio di risorse naturalistiche, artistiche, storiche e culturali. L’obiettivo che ci poniamo è quello di fare rete per valorizzarle e promuoverle.
Abbiamo fortemente sostenuto questa iniziativa di 50&Più e sollecitato la scelta di una località della nostra provincia per l’edizione di quest’anno. Iniziative di questo tipo rappresentano occasioni preziose per far conoscere le risorse di un territorio che è naturalmente vocato al turismo e che proprio nel turismo trova il suo principale punto di forza”. A conclusione del suo intervento il presidente ha voluto ringraziare il presidente Scopelliti per il sostegno che è stato fornito, le amministrazioni comunali di Cosenza, Diamante e Praia a Mare ed il Parco Nazionale del Pollino.
Soddisfazione è stata espressa anche da Sergio Urso, Direttore di 50&Più Enasco Calabria e Sicilia. “Siamo felici che, quest’anno, la direzione nazionale abbia scelto di tenere l’iniziativa degli “Incontri di Primaveranel sud Italia ed in particolare in Calabria. E’ importante che il meridione diventi protagonista di iniziative come questa che possano dare un prezioso contributo alla promozione ed allo sviluppo del territorio”.
La presenza della dirigenza nazionale di 50&Più alla conferenza stampa ha confermato l’importanza che questo evento annuale riveste per l’ente.
L’animazione, la scelta dei luoghi e di strutture in grado di ospitare i nostri grandi numeri, segna da anni il successo di questa iniziativa”, ha affermato Bruno Gaddi, Amministratore Delegato di 50&Più Turismo. “Grazie all’intraprendenza ed al sostegno del Presidente Algieri, abbiamo scelto una località della provincia di Cosenza. Siamo sicuri che gli splendidi luoghi e la rinomata accoglienza dei calabresi potranno essere la perfetta cornice di questa edizione 2013”.
A conclusione dei lavori hanno voluto dare un contributo a sostegno dell’iniziativa l’onorevole Domenico Pappaterra, Presidente del Parco Nazionale del Pollino e l’Assessore al Comune di Cosenza, Rosaria Succurro.

- Pubblicità sky-

Ultimi Articoli

Incendio magazzino Spezzano Albanese

Paura a Spezzano Albanese, fiamme un magazzino: madre e figlia messe in salvo dai...

SPEZZANO ALBANESE (CS) - Potrebbe essere stato un corto circuito la causa dell'incendio divampato oggi pomeriggio a Spezzano Albanese, in provincia di Cosenza, all'interno...
Comune di Rende - Municipio_01

Supporto tecnico dell’Unical sul PSC? Riformisti, AttivaRende, Innova Rende e IDM “commissari chiariscano”

RENDE - "Apprendiamo dal quotidiano Gazzetta del Sud, edizione del 13.04.2024, che i Commissari straordinari che oggi governano il Comune di Rende hanno chiesto...
Strade provinciali finanziamento

Cosenza, strade provinciali devastate dal maltempo. Arriva un finanziamento di 830mila euro

COSENZA - «Abbiamo ottenuto ulteriori risorse per la sicurezza della rete stradale della Provincia di Cosenza, che supera i 3mila e 300 chilometri di...
polizia

Aggredisce la madre con schiaffi e pugni e minaccia i Poliziotti. Arrestato nel cosentino...

CORIGLIANO - ROSSANO (CS) - Personale della Squadra Volante del Commissariato di Corigliano- Rossano, all’interno dell’area urbana di Corigliano, ha arrestato un 38enne accusato...
incidente Vaccarizzo albanese

Scontro tra due auto sulla Provinciale 180, ferito il sindaco di Vaccarizzo Albanese Antonio...

VACCARIZZO ALBANESE (CS) - Un violento impatto tra un'Audi ed un Suv Toyota è avvenuto ieri sera lungo la Strada provinciale 180 nei pressi...

Social

80,052FansMi piace
3,585FollowerSegui
2,768FollowerSegui
2,040IscrittiIscriviti

Correlati

Categorie

Leggi ancora

Cosenza, per la strage di Via Popilia in appello confermati due...

La Corte d’Assise d’Appello ha parzialmente riformato la sentenza della Corte di Assise ai presunti autori del duplice omicidio Tucci-Chiodo

Cosenza, all’Annunziata l’obesità “si cura” con i robot

Il commissario Filippelli: "Da PNRR forte aggiornamento tecnologico per l'Azienda sanitaria"

Baby rapinatori, minorenne affidato a comunità

Assicurato alla giustizia l'ultimo componente del gruppo di minorenni, accusati di rapina, violenza e lesioni

Deteneva 15 cani in pessime condizioni, denunciata

Cani tenuti in pessime condizioni e alcuni anche malati. I carabinieri hanno denunciato una donna e sequestrato gli animali

“Povero Parco Robinson, come sei ridotto. Le ultime paperelle agonizzanti in...

La Federazione Riformista di Rende all'attacco sulla situazione di degrado in cui versa soprattutto il laghetto del Parco Robinson

Città unica Cosenza-Rende-Montalto: Strazzulli (FdI) “va realizzata al più presto”

"I passaggi importanti sono: un referendum consultivo, delibere dei consigli comunali e una legge che prepari a questa procedura"