ASCOLTA RLB LIVE
Search

Cosenza: cittĂ  del Festival della Comunicazione nel 2015

COSENZA – Il festival della Comunicazione è un festival itinerante, promosso dalle congregazioni religiose dei Paolini, giunto alla ottava edizione. Quest’anno è approdato alla diocesi di Avezzano; Cosenza sarĂ  sede del Festival nel 2015.

Collocato all’interno della Settimana della comunicazione e con al suo interno la Giornata mondiale delle comunicazioni sociali, si propone di riportare l’attenzione del pubblico sull’esperienza del comunicare affrontando i temi più significativi del momento e offrendo occasioni di incontro e spettacolo. L’incontro con il territorio offre la possibilità di attivare e connettere risorse presenti in loco e di arricchirlo con la presenza di esperti e artisti che animeranno gli eventi.
L’appuntamento itinerante, legato al 90° della storica testata “Parola di Vita” e al centenario delle Paoline, coinvolgerĂ  le realtĂ  del territorio cosentino.
Un appuntamento che vedrĂ  coinvolte le realtĂ  della comunicazione (media, teatro, cinema, musica, arte…) laiche e ecclesiali per dar voce alle tante esperienze positive locali in sinergia con quelle di carattere nazionale.
Si svolgerĂ  a metĂ  maggio, in concomitanza con la giornata mondiale delle Comunicazioni sociali.
Intanto nella libreria di via Roma, come ogni anno, si stanno tenendo iniziative di promozione della lettura con i ragazzi delle scuole medie e superiori, alcune presentazioni di libri e incontri sulla tematica annuale della 47ma Giornata mondiale delle Comunicazioni Sociali dal tema “Reti sociali: porte di verità e di fede; nuovi spazi di evangelizzazione”.
Nei prossimi giorni, la responsabile nazionale del Festival, suor Cristina Beffa delle Paoline, dopo la maratona nelle diverse televisioni locali e regionali, incontrerĂ  numerose istituzioni del territorio cosentino, dopo aver giĂ  ottenuto la dichiarazione di sostegno da parte del Comune di Cosenza.
Il Festival del 2015 a Cosenza raggiungerĂ  la sua decima edizione.
Per maggiori informazioni: www.festivaldellacomunicazione.org