Le scuole cosentine si rifanno il look grazie al progetto del comune denominato ‘Scuole belle’ (FOTO)

“Scuole belle”è il nuovo progetto che prevede lavori (in corso di realizzazione) per il miglioramento degli spazi di tutte le scuole cittadine.

COSENZA – “Scuole belle” è un progetto dell’amministrazione comunale di Palazzo dei Bruzi per il miglioramento degli spazi di tutte le scuole cittadine. I lavori, come si può vedere dalle immagini, sono già in corso di realizzazione. Il sindaco Mario Occhiuto ha dichiarato in merito “abbiamo molto a cuore i nostri ragazzi e il loro futuro. E il diritto allo studio vuol dire anche avere a disposizione luoghi idonei per gli spazi formativi”.

scuola 01

scuola 05

 

Nel progetto sono coinvolti diversi istituti scolastici: la scuola materna “Madre Teresa di Calcutta”, il plesso della primaria e della scuola d’infanzia di Viale Cosmai, quello di Saverio Albo, di via Aldo Moro, le primarie di via Milelli e via Negroni, le secondarie di primo grado di Via De Rada e la “Zumbini” di via Roma. Gli studenti che torneranno presto tra i banchi troveranno ambienti confortevoli e sicuri, nuovi servizi igienici, e spazi adeguati alla normativa per le persone con disabilità. L’assessore Giulia Fresca ha seguito direttamente l’evolversi dei lavori di miglioramento relativi al progetto “scuole belle”, che proseguiranno anche in tutti gli altri plessi della città durante il corso dell’anno.

scuola 03

scuola 04