Cosenza, due positivi nell’azienda ospedaliera. Quattro casi all’Unical

Dall’esito dei primi tamponi disposti sul personale dell’azienda ospedaliera di Cosenza sono risultati due nuovi casi positivi

 

COSENZA – Dopo il caso di positività al Covid 19 di un dipendente dell’Azienda Ospedaliera di Cosenza, sono stati disposti 150 tamponi. I test processati hanno fatto registrare due casi di positività al coronavirus tra i colleghi dell’impiegato che si trova in isolamento domiciliare con lievi sintomi. Gli uffici di via Pasubio dell’azienda ospedaliera nell’immediatezza erano stati temporaneamente chiusi per consentir la sanificazione della struttura, e la task force dell’Asp di Cosenza aveva predisposto immediatamente l’indagine epidemiologica.

Intanto anche all’Università della Calabria si registrano quattro casi di positività al Covid. I contagi riguardano due studenti del territorio della provincia di Cosenza e due, da altre province. Anche in tal caso, la task force dell’azienda sanitaria provinciale di Cosenza ha fatto scattare l’indagine epidemiologica per risalire ai contatti dei quattro studenti.