Fatti di Musica 2020, ripartono i grandi concerti live. A Cosenza dal 4 al 13 settembre

E’ iniziato il conto alla rovescia per la ripartenza di “Fatti di Musica 2020”, la trentaquattresima edizione del Festival del Miglior Live d’Autore

 

COSENZA – A rimettere in moto la rodata macchina dello storico Festival saranno due appuntamenti di assoluto prestigio: il concerto di Vinicio Capossela martedì prossimo (11 agosto) e quello di Renzo Arbore con l’Orchestra Italiana mercoledì 19 agosto. Entrambi gli eventi si terranno nella favolosa cornice storico-paesaggistica del Teatro dei Ruderi dell’Area Archeologica di Cirella Antica a Diamante, uno dei luoghi più incantevoli della Calabria. Per Vinicio Capossela si tratterà dell’unica tappa in Calabria di “Pandemonium”, come il titolo del diario online che il geniale musicista e cantautore teneva durante la pandemia.
Fatti di Musica, unico e originale per il suo format di festival-premio dello spettacolo dal vivo, ha il patrocinio di Assomusica, l’associazione italiana dei produttori e degli organizzatori. “Si riparte – afferma Pegna – con appuntamenti in linea con le ultratrentennali scelte di qualità del mio festival. Spettacoli tra i più belli, prestigiosi e attesi, con stelle italiane e internazionali. Ringrazio i Comuni di Diamante e Cosenza per la collaborazione, Assomusica, la Rai e radio Tutta Italiana, la Regione Calabria, che fino ad oggi non ha mai fatto mancare il suo prezioso sostegno, riconoscendolo “Grande Festival Internazionale Storicizzato”.

I due eventi costituiscono l’anteprima di presentazione ufficiale del Festival vero e proprio, con la presentazione dei 10 live premiati quest’anno con il Riccio d’Argento di Gerardo Sacco, che si svolgerà nella bellissima e accogliente piazza XV Marzo di Cosenza, davanti allo storico Teatro Alfonso Rendano, dal 4 al 13 settembre prossimi. Tutto il programma e ogni dettaglio della grande kermesse che si svolgerà a Cosenza a settembre saranno presentati nei prossimi giorni in conferenza stampa. Sarà un evento davvero eccezionale, in un’altra location meravigliosa che, nelle intenzioni, dovrebbe diventare sede stabile della fase di premiazione del Festival.