La segnalazione, nel quartiere Torre Alta rifiuti e sporcizia – FOTO

Nel quartiere c’è una villetta con panchine e giochi per bambini, che oggi si presenta piena di rifiuti e lasciata all’incuria. Diverse le segnalazioni dei cittadini

 

COSENZA – Strade sporche, marciapiedi impraticabili, verde pubblico e aiuole che crescono incontrollate. Arrivano alla nostra redazione segnalazioni quotidiane da parte dei cosentini, stanchi di vivere in mezzo alla sporcizia, di passeggiare tra cartacce e sudiciume e di dover cambiare strada perché ci sono vere e proprie zone della città lasciate all’incuria. Siamo stati in una zona nota della città, ovvero via Rocco Chinnici, comunemente definita Torre Alta. Nel quartiere c’è anche una villetta con panchine e giochi per bambini, che oggi si presenta piena di rifiuti e lasciata all’incuria.

“Ci riempiono la testa di messaggi di prevenzione per il coronavirus e poi non puliscono la città. Questa è una villetta – racconta un residente – utilizzata dalle famiglie del quartiere che hanno bimbi piccoli e ci sono anche anziani, che con il caldo approfittano dell’ombra degli alberi per trovare refrigerio e uscire da casa dopo il lungo periodo di isolamento, ma la situazione è questa. Immondizia ovunque e il rischio di incontrare anche dei topi. Chiediamo solo una maggiore attenzione”.

 

Foto e video di Francesco Greco