(FOTO- VIDEO) Scoppia un incendio in un appartamento nel centro storico di Cosenza

Le fiamme sono divampate all’interno di un’appartamento disabitato nel centro storico di Cosenza. Sul posto i vigili del fuoco e l’U.O.C.S. Unità Operativa Centro Storico della polizia municipale

.

COSENZA – Un rogo, prontamente spento dall’immediato intervento di due squadre dei vigili del fuoco del comando provinciale di Cosenza, è divampato all’interno di un appartamento disabitato al primo piano di uno stabile situato in piazza Piccola (piazzetta dei pesci), lungo Corso Telesio, nel centro storico di Cosenza. Nessuno, fortunatamente, è rimasto ferito.

È successo tutto intorno alle 16:00 quando alcuni residenti hanno visto le fiamme e una coltre nera di fumo uscire da un balcone ed hanno quindi allertato i soccorsi. I primi ad intervenire sono stati gli uomini dell’U.O.C.S. (l‘Unità Operativa Centro Storico) della polizia municipale che si occupa proprio del controllo all’interno del centro storico cittadino per prevenire e reprimere reati in materia di rifiuti ed edilizia. Resta da accertare la causa che ha portato al rogo considerando, come detto, che l’appartamento non è abitato.

FOTO – VIDEO Francesco Greco