Nella ludoteca di Chiururgia pediatrica arrivano nuovi libri grazie alla solidarietà degli studenti

La ludoteca dell’Annunziata si è arricchita grazie alla donazione di libri da parte degli studenti della scuola secondaria di primo grado dell’Istituto comprensivo di Taverna di Montalto Uffugo

 

COSENZA – “Il diritto al sorriso” è il motto dell’Abio, Associazione per il Bambino in Ospedale, impegnata ogni giorno nei reparti ospedalieri con lo scopo primario di rendere meno traumatica possibile l’esperienza del ricovero, offrendo appoggio morale sia al bambino ospedalizzato che alla sua famiglia. Anche all’ospedale Annunziata di Cosenza, Abio s’impegna giornalmente per regalare un sorriso ai piccoli pazienti. E i sorrisi aumentano maggiormente se all’Associazione si affianca la solidarietà dei cittadini. Così è stato nei scorsi giorni: la ludoteca di Chirurgia pediatrica si è arricchita grazie alla donazione di libri da parte degli studenti della scuola secondaria di primo grado dell’Istituto comprensivo di Taverna di Montalto Uffugo.

“I volontari – si legge in un post su Facebook – hanno raccontato agli studenti della missione di Abio e delle attività svolte nei reparti pediatrici! È stata una giornata coinvolgente, emozionante e divertente! Grazie agli studenti curiosi e appassionati, grazie ai docenti e alla Scuola per l’accoglienza e il sostegno.”