ASCOLTA RLB LIVE
Search

Cosenza, nasce Accademia Artistica: aspirazioni e talento diventano traguardi

Accademia Artistica è un progetto di RLB che nasce per consentire di utilizzare al meglio il proprio talento: perché scegliere la strada giusta è il primo passo per arrivare al traguardo

 

COSENZA – L’Accademia Artistica è frutto di un’intuizione nata negli studi radiofonici di RLB, la radio che ascolta la gente e dà voce al talento degli artisti. Tra le hit del momento, l’informazione e l’intrattenimento degli speaker sempre in diretta, sono sempre più numerose le richieste per entrare a far parte del mondo dello spettacolo, della recitazione e del doppiaggio, puntando sulla capacità di gestire la voce e le emozioni. Accademia Artistica nasce proprio per dar voce al talento, alla capacità e alle aspirazioni; uno spazio virtuoso in cui, con attenzione e professionalità, saranno accolti esperti e nuove leve, persone animate da una grande passione e da un talento da affinare, o ancora tutto da scoprire.

L’offerta formativa

Nel ventaglio delle proposte di Accademia Artistica i sogni e la passione sono gli elementi da cui partire. Per rendere concrete le proprie attitudini la proposta è variegata. I corsi di dizione, recitazione, ma anche il corso di doppiaggio a Cosenza, quello di public speaking, quello per diventare speaker radiofonico o DJ definiscono un percorso che può essere seguito in maniera modulare ma che segue un filo conduttore per cui le varie discipline, che risultano fortemente collegate e propedeutiche l’una all’altra.

I corsi di Accademia Artistica sono la prima vera occasione sul territorio di dare voce al talento e di imparare ad essere talentuosi della voce. Proprio la voce è lo strumento più incredibile ed affascinante che abbiamo a disposizione. Il punto di forza più importante però è la voglia di offrire un’occasione a quanti ambiscono a costruire il proprio spazio, la propria professione artistica, o ad affrontare le varie occasioni della vita con decisione e sicurezza, ma soprattutto con consapevolezza di sé. Incentrata sul principio che “La fortuna non esiste: esiste il momento in cui il talento incontra l’opportunità” (Seneca), Accademia Artistica è lo spazio in cui le aspirazioni ed il talento diventano concrete occasioni. 

I corsi infatti, sono indispensabili per chi vuole intraprendere un percorso professionale in cui è necessaria una formazione specifica, ma sono utilissimi anche a chi intende affrontare la vita e le sue sfide, con maggiore forza e consapevolezza. Entrare a far parte di Accademia Artistica vuole dire iniziare un percorso di crescita personale, per scoprire quanto la consapevolezza di sé, passi attraverso un corretto uso degli strumenti che abbiamo a disposizione, primo fra tutti la voce. La struttura dei vari corsi rende i partecipanti consapevoli della propria capacità di comunicazione, verbale e paraverbale, della gestione dello spazio e del corpo, del ritmo, delle pause e delle emozioni. I corsi di Accademia Artistica sono un’opportunità per puntare su sé stessi, essendo disposti a mettersi in gioco ed impegnarsi con costanza, puntando con entusiasmo alla meta.