Cosenza, allaccio alla nuova condotta su Via Roma. Lunedì sospesa l’erogazione idrica

Lunedì 30 settembre sospesa l’erogazione dell’acqua nella zona interessata dai lavori che inizieranno domani giovedì 26 e che riguardano l’allaccio del nuovo anello di condotta con quello di Corso d’Italia

.

COSENZA – Il settore infrastrutture del Comune di Cosenza informa che, su richiesta della ditta esecutrice,  i lavori di allaccio della nuova condotta realizzata su via Roma alla rete idrica esistente sono stati spostati  e saranno effettuati da giovedì 26 a lunedì 30 settembre.

Si tratta della prosecuzione dei lavori di ingegnerizzazione delle reti idriche di distribuzione urbana e quelli di manutenzione straordinaria e di infrastrutturazione delle reti, funzionali al miglioramento della gestione del servizio di distribuzione idrica e alla riduzione delle perdite finanziati con una spesa di 6 milioni di euro. In concomitanza con l’esecuzione dei lavori, lunedì 30 settembre sarà interrotta l’erogazione idrica della condotta posta all’incrocio di via Roma per l’allaccio del nuovo anello di condotta congiungente quella su Corso d’Italia. L’erogazione idrica tornerà alla normalità non appena i lavori saranno ultimati.

Proprio questa mattina, per i lavori di ingegnerizzazione delle reti idriche che invece interessano la zona tra via Caloprese e via Francesco Saverio Nitti, nei pressi di Piazza Loreto, una conduttura idrica saltata ha allagato la sede stradale a causa di un’ingente fuoriuscita d’acqua da un pozzetto, creando anche disagi agli automobilisti in transito.

(FOTO – VIDEO) Cosenza, i lavori alla rete idrica della Regione… fanno già acqua