Asp di Cosenza, nominato il nuovo direttore generale facente funzioni

Dopo le dimissioni di Sergio Diego, il Commissario Saverio Cotticelli ha disposto la nomina, seppur transitoria per la guida dell’Asp di Cosenza

 

COSENZA – Erminia Pellegrini, direttore amministrativo dell’Unità Operativa Complessa servizi sociali sostituisce il dimissionario Sergio Diego. A stabilirlo il commissario ad acta della sanità calabrese Saverio Cotticelli, che l’ha nominata direttore generale facente funzioni dell’Azienda sanitaria provinciale di Cosenza. Il ruolo era rimasto vacante a seguito delle dimissioni, lo scorso 27 agosto, di Sergio Diego. Un incarico temporaneo dunque in attesa che il Consiglio dei Ministri proceda alla nomina del nuovo manager, secondo quanto previsto dal Decreto Calabria.

Il nome di Erminia Pellegrini è stato reso noto al termine di un incontro alla Cittadella regionale al quale hanno partecipato tra gli altri anche il subcommissario Maria Crocco, il direttore del dipartimento tutela della salute della Regione Antonio Belcastro, il referente sanitario dell’Asp di Cosenza Guglielmo Cordasco.