ASCOLTA RLB LIVE
Search

Flash Mob Annunziat

Cosenza, flash mob all’Annunziata “sorrisi, sostegno e prevenzione dei tumori”

Si sono dati appuntamento tramite social network, le persone che questa mattina si sono ritrovate davanti l’ingresso dell’ospedale dell’Annunziata di Cosenza per un piccolo e particolare flash mob organizzato dall’associazione “Onco Med” che si occupa di dare sostegno ai malati oncologici

.

COSENZA – Un flash mob all’ospedale Civile dell’Annunziata per manifestare sostegno ma anche sensibilizzare le persone alla prevenzione dei tumori. L’iniziativa è stata organizzata dall’Associazione Onco Med che si occupa proprio di dare sostegno ai malati oncologici e alle loro famiglie, insieme ai ragazzi del Balletto di Calabria, due giovani musicisti allievi del maestro Giuseppe Salfi  e la Kappa Eventi con l’approvazione entusiastica dell’ex commissario dell’Azienda ospedaliera dott. Achille Gentile.

“Con questa iniziativa – ha detto la presidente di Onco Med, la giornalista Francesca Caruso – vogliamo sensibilizzare tutte le persone ad uno stile di vita corretto e a sottoporsi periodicamente ad esami diagnostici specifici per prevenire l’insorgenza dei tumori. È proprio grazie alla diagnosi precoce ,infatti, che oggi la percentuale di sopravvivenza è aumentata”. La manifestazione ha avuto inoltre lo scopo di  far conoscere la nuova realtà che sta nascendo proprio all’interno della sede di Onco Med: uno studio medico oncologico gratuito per indigenti costituito da medici e altri professionisti coinvolti in una specifica campagna di prevenzione dei tumori e di condivisione, in caso di patologia, delle decisioni terapeutiche da fornire ai pazienti.

Durante la mattinata insieme alle mascotte della Kappa Eventi, il gruppo si è diretto nei reparti di oncologia, pediatria e oncologia pediatrica ballando al ritmo di fisarmonica e chitarra, per distribuire dei regali donati da tanti volontari e dalla stessa associazione ai ricoverati cercando di offrire, tra i visi emozionati dei ragazzi intervenuti, un sorriso e una carezza a chi in questo momento ne ha un gran bisogno.

Flash Mob annunziata