Ecologia oggi

Liberiamoci dagli abbandoni. Domani Ecologia Oggi in “Piazza Schettini​”

Continuano le giornate in piazza dedicate all’informazione sulle buone pratiche ambientali e sui nuovi ecocalendari. Nella stessa giornata e sulla stessa piazza verrà effettuata una raccolta straordinaria dell’olio vegetale esausto

.

COSENZA – Giovedì 25 Aprile, in occasione della Festa della Liberazione, a partire dalle ore 10. Ecologia Oggi sarà presente presso “Piazza Schettini” a Cosenza per incontrare l’utenza del quartiere via Popilia e distribuire le nuove brochure informative che in questa prima fase riguardano le utenze non domestiche (UND). Continua il progetto dell’azienda che per l’occasione è stato denominato liberiamoci dagli abbandoni”, volto alla salvaguardia dell’ambiente, alla diffusione della cultura del non abbandono ed all’apprendimento del concetto di economia circolare, basata sul riciclo e riutilizzo dei materiali.

Dagli episodi reiterati di abbandono illegale nasce il desiderio di intervenire attivamente, diventando attori del cambiamento, per evitare che il degrado trasformi la città di Cosenza in una discarica a cielo aperto. Un’attività importante per promuovere la salvaguardia dell’ambiente e contrastare il fenomeno dell’abbandono dei rifiuti, che mortifica i luoghi della convivenza e offende la maggioranza dei cittadini che rispetta la natura e le buone pratiche ambientali: “liberiamoci dai rifiuti abbandonati e dalle cattive abitudini” è il messaggio con il quale si intende sensibilizzare l’utenza tutta sull’importanza di tenere pulita la nostra città.

Giovedì 25 Aprile 2019, dalle ore 10:00 alle ore 12:00 Ecologia oggi sarà presente in “Piazza Schettini” per illustrare il nuovo eco-calendario e le buone pratiche ambientali e chiedere ai cittadini, attraverso un questionario che potrà essere redatto anche in forma anonima, il loro grado di soddisfazione. Nella stessa giornata e sulla stessa piazza verrà effettuata una raccolta straordinaria dell’olio vegetale esausto.