ASCOLTA RLB LIVE
Search

Cosenza: volontari puliscono viale della Repubblica, raccolti 20 sacchi di rifiuti (AUDIO)

L’iniziativa si è svolta domenica scorsa, 13 gennaio per raccogliere i rifiuti lasciati per strada da mesi.

 

COSENZA – Un’iniziativa ecologica, che ha interessato viale della Repubblica e finalizzata alla raccolta di rifiuti che giacevano in strada da mesi. E così alcuni volontari dell’associazione “Retake Cosenza e hinterland” hanno restituito decoro a quella parte di città da troppo tempo abbandonata a se stessa.

L’attività su viale della Repubblica si inserisce nel più ampio quadro di azioni che, fin dalla costituzione, il gruppo cosentino di Retake ha posto in essere in città, nell’area dell’autostazione, in via Panebianco, sulle scalette di Santa Teresa. I venti sacchi di rifiuti raccolti in viale della Repubblica sono un richiamo nei confronti di tutti a fare la propria parte. Retake, che è un’associazione apolitica, senza scopo di lucro, continuerà a perseguire finalità volte al bene comune, ad elevare i livelli di cittadinanza attiva, di coesione e protezione sociale, favorendo la partecipazione, l’inclusione e il pieno sviluppo della persona.

Ai microfoni di Rlb, il presidente dell’associazione, il prof. Francesco Calomino ha illustrato i dettagli delle loro attività in città esortando i cittadini a segnalare eventuali criticità e soprattutto sensibilizzando tutti a tenere pulito il territorio nel quale viviamo

ASCOLTA L’INTERVISTA