ASCOLTA RLB LIVE
Search

Cosenza, nuove regole di viabilità in città dal 10 agosto

Dal 10 agosto nuove regole di circolazione e sosta veicolare per l’area che riguarda lo svincolo autostradale A2 e per via Negroni

 

COSENZA – Novità per la circolazione e la sosta in prossimità dello svincolo autostradale di Cosenza  e su via Negroni. Due distinte ordinanze del Dirigente della Polizia municipale, che si propongono di migliorare la circolazione veicolare sulle aree interessate e saranno in vigore dal 10 agosto prossimo, stabiliscono quanto segue.

1) Area Svincolo autostradale:

sul sottopasso di via Pasquale Rossi – P. Leto: senso unico di marcia con direzione via P. Rossi verso la rampa di innesto dell’Autostrada A2 e verso via P. Leto; obbligo di dare precedenza dai veicoli in uscita dal sottopasso ai veicoli provenienti da piazza Maestri del Lavoro direzione via P. Leto.

su via P. Leto: divieto di sosta con rimozione “0-24” sul lato destro da via P. Rebecchi a via F. Greco.

2) Via Negroni

Su via Negroni: sulla strada vige non il doppio senso di marcia, bensì il senso unico da via Panebianco a viale Cosmai, inverso rispetto a quello attualmente vigente; divieto di sosta con rimozione “0-24” lato destro dal civico 1 a viale Cosmai; area di sosta libera sul lato destro da via Panebianco al civico 1, con stalli disposti parallelamente all’asse stradale; area di sosta riservata ai veicoli al servizio di persone con disabilità ed agli scuolabus, nel tratto in corrispondenza dei plessi scolastici esistenti, come indicato dalla segnaletica in loco;

Su via T. Sorrentino all’intersezione con via Negroni: fermarsi e dare precedenza (Stop); direzione obbligatoria a Sinistra.