ASCOLTA RLB LIVE
Search

Cosenza, ‘ripulita’ via Padre Giglio. Al via la bonifica sui fiumi

Dopo le numerose segnalazioni relative alla presenza di rifiuti di ogni genere nell’area di via Padre Giglio, ovvero nei pressi della sopraelevata sono stati effettuati mirati interventi di bonifica

 

COSENZA – Via Padre Giglio è stata ripulita. L’operazione per eliminare i rifiuti segnalati da numerosi cittadini che vivono nell’area, è iniziata alle prime luci dell’alba. La strada in questione è stata oggetto di un intervento di disinfestazione, sgrassaggio e lavaggio. Il Nucleo decoro urbano della Polizia Municipale di Cosenza, ed in particoalre dell’ingegnere Elvira Azzato del settore Ambiente, ha portato, dopo un sopralluogo, ad avviare con urgenza l’iter burocratico del caso e così stamattina, i mezzi speciali della ditta Ecologia Oggi sono giunti sul posto bonificando l’intera area.

Partita la fase di bonifiche sui fiumi Crati e Busento

Sono iniziate oggi le bonifiche sui fiumi Busento e Crati da parte dell’Amministrazione comunale.
Come si ricorderà, il disciplinare del nuovo servizio appena affidato alle Cooperative prevede la manutenzione continua e costante degli argini dei fiumi. Inoltre sono in fase di procedura di gara i progetti per la navigabilità dei fiumi e per l’estensione della riqualificazione degli argini con opere strutturali di ingegneria naturalistica su tutti i tratti.