ASCOLTA RLB LIVE
Search

Cosenza, “Calcia l’autismo” con lo sport: martedì la firma di un protocollo d’intesa (AUDIO)

Martedì prossimo 17 aprile a Palazzo dei bruzi sarà siglato un protocollo d’intesa per un progetto rivolto a persone con disabilità.

 

COSENZA – “Calcia l’autismo” con lo sport è un progetto di socializzazione ed inclusione che, attraverso il gioco del calcio, è rivolto a persone con disabilitĂ  intellettive e relazionali. E martedì alle 11, nel salone di rappresentanza del Comune sarĂ  posta la firma ad un significativo protocollo d’intesa tra l’Amministrazione comunale guidata dal sindaco Mario Occhiuto, il Cosenza Calcio rappresentato dal presidente Eugenio Guarascio e l’Associazione “Calcia l’autismo” presieduta da Luigi Lupo che è intervenuto ai microfoni di Rlb, per illustrare i dettagli dell’intesa e per anticipare anche un altro appuntamento in programma Sabato 21 Aprile a Cetraro dove ha sede l’associazione

ASCOLTA L’INTERVISTA

La firma dell’atto sarà preceduta da una conferenza stampa illustrativa nella quale relazioneranno il sindaco Mario Occhiuto, la coordinatrice del progetto nonché presidente della Commissione consiliare Cultura Alessandra De Rosa, l’assessore allo Sport Carmine Vizza, il presidente del Cosenza Calcio Eugenio Guarascio e il presidente dell’associazione “Calcia l’autismo” Luigi Lupo.

Stampa

 

Il 21 aprile al Palazzo di CittĂ  di Cetraro

E’ rivolto a pediatri, medici ma anche a chi vorrĂ  approfondire la tematica dei “disturbi della sfera autistica” il corso formativo in programma sabato al Palazzo di CittĂ  di Cetraro (Cs) in via Luigi De Seta. I lavori si apriranno alle 08.15 con la registrazione dei partecipanti ed il saluto delle autoritĂ  e la relativa presentazione del corso che nella prima sessione prevede la discussione su “Facciamo il punto su… l’Autismo”. La seconda sessione dalle 11.00 circa, sarĂ  incentrata su “ComorbilitĂ  e diagnostica strumentale”. La Terza sezione sarĂ  incentrata sulla Nutrizione e infine si parlerĂ  de “Il momento della diagnosi e terapia”.

locandina corso autismo