ASCOLTA RLB LIVE
Search

Il Comune di Cosenza alla BIT di Milano

Flussi turistici da tutto il mondo, sviluppo, progresso imprenditoriale e nuovi posti di lavoro. Presentato il nuovo progetto “Destinazione Cosenza”

 

COSENZA – Attrarre sempre di piĂą a Cosenza flussi turistici provenienti non solo dal resto del Paese, ma da tutto il mondo. Governare lo sviluppo turistico, facilitando il progresso imprenditoriale e creando nuovi posti di lavoro. Migliorare ulteriormente la reputazione di Cosenza. Sono queste le sfide lanciate da Rosaria Succurro, Assessore al turismo e marketing territoriale di Palazzo dei Bruzi, alla Borsa Internazionale del Turismo (BIT) di Milano, edizione 2018, dove il Comune di Cosenza non ha fatto mancare la sua presenza anche quest’anno, ospite dello stand della Regione Calabria. Rosaria Succurro ha partecipato ad un incontro nel corso del quale è stato presentato anche a Milano il progetto “Destinazione Cosenza” attraverso il quale si è pervenuti alla conclusione che la cittĂ  di Cosenza ha oggi una buona destination reputation, vale a dire una buona considerazione e credibilitĂ , dal punto di vista turistico. All’incontro hanno preso parte, oltre all’Assessore al turismo e marketing territoriale Rosaria Succurro, il consigliere regionale Michele Mirabello, Gianfranco Manetti, responsabile delle iniziative speciali del “Touring club” e Daniele Donnici, coordinatore dell’Associazione di Promozione Turistica “CittĂ  di Cosenza”.

 

Assessore Succurro alla BIT di MIlano - 5s“Cosenza – ha detto Rosaria Succurro nel suo intervento – è una cittĂ  che, grazie alle strategie adottate negli ultimi anni dall’Amministrazione comunale guidata dal Sindaco Mario Occhiuto, ha incrementato i flussi turistici e l’inaugurazione, a fine gennaio, del Ponte di Calatrava ha fatto il resto, rendendo la cittĂ  ancora piĂą attrattiva ed interessante dal punto di vista internazionale”. Succurro ha, inoltre, elencato le azioni che hanno reso la cittĂ  piĂą bella, accessibile, vivibile e attrattiva: dal BoCs Art Museum alle residenze artistiche che continuano a susseguirsi, dal Castello Svevo, con le sue molteplici attivitĂ , alla prossima inaugurazione del Planetario, ai tantissimi eventi culturali legati al Capodanno e, in estate, al Festival delle Invasioni, che hanno migliorato la riconoscibilitĂ  turistica di Cosenza.

 

Ne è prova l’incremento degli arrivi in generale cui si accompagna anche un incremento, negli ultimi anni, degli arrivi stranieri che haun'altra veduta della BIT di Milanos superato il 20%. “Le strategie adottate – ha aggiunto Succurro – sono andate nella direzione di posizionare Cosenza come destinazione nel mercato turistico, adeguarla alle nuove sfide del XXI secolo, rafforzando il turismo come faro della nostra economia”.  Ma non è tutto. “Attraverso un progetto condiviso e costruito con la partecipazione degli stakeholder ed operatori turistici di Cosenza – ha concluso l’Assessore al turismo di Palazzo dei Bruzi – sarĂ  possibile rafforzare la rete di collaborazione, giĂ  in itinere, tra pubblico e privato perchĂ© solo così si potrĂ  raggiungere l’obiettivo di estendere la notorietĂ  di Cosenza nei mercati turistici, destagionalizzando i soggiorni e aumentando la permanenza media”.




Impostazioni sulla privacy

Statistiche

Google Analytics - I cookie statistici aiutano i proprietari del sito Web a capire come i visitatori interagiscono con i siti raccogliendo e trasmettendo informazioni in forma anonima.

_ga, _gat, _gid

Necessario

Meteogiuliacci.it - I cookie necessari aiutano a contribuire a rendere fruibile un sito Web abilitando le funzioni di base come la navigazione della pagina e l'accesso alle aree protette del sito. Il sito Web non può funzionare correttamente senza questi cookie.

_cfduid

Marketing

I cookie per il marketing vengono utilizzati per monitorare i visitatori nei siti Web. L'intento è quello di visualizzare annunci pertinenti e coinvolgenti per il singolo utente e quindi quelli di maggior valore per gli editori e gli inserzionisti terzi.

d, IDE, r/collect, test_cookie

Non classificati

I cookie non classificati sono i cookie che sono in fase di classificazione, insieme ai fornitori di cookie individuali.

_app_sess, afsu, google_experiment_mod, google_pub_config