dipendenti provincia cosenza

“Il futuro delle Province tra luci ed ombre”, convegno domani a Cosenza

E’ in programma per le 16.30 nel Salone degli Specchi del Palazzo della Provincia di Cosenza, il convegno sul tema “Il futuro delle Province tra luci ed ombre” promosso da l’Italia del Meridione.

 

COSENZA – Lo sguardo sarà rivolto agli scenari, non certo esaltanti, determinati dalla Legge Delrio che ha stravolto un Ente tra i più funzionali e prossimi a territori e cittadini senza crearne di migliori. L’Italia del Meridione inserita nel panorama politico territoriale, non è solo un contenitore di idee innovative ma è soprattutto un Movimento che queste idee le tira fuori per farne proposte ed azioni concrete, in questo trova la sua ragione d’essere, di operare praticamente nell’esclusivo interesse della collettività. L’argomento che verrà trattato con la partecipazione di autorevoli presenze è di particolare rilevanza per i tanti operatori interessati, per gli amministratori locali e per il regolare svolgimento di servizi necessari a territori e cittadini utenti; il disinteresse fino ad ora manifestato da rappresentanti politici ed Istituzionali è da biasimare senza alcuna esitazione.

L’obiettivo dell’incontro è finalizzato a focalizzare l’attenzione su tale tematica al fine di sollecitare una soluzione ottimale che vada incontro a necessità ed esigenze che spesso rimangono senza alcuna risposta. Con l’occasione presenteremo una Petizione da sottoscrivere e presentare alle massime autorità affinché ci si adoperi nella direzione indicata. Ai lavori parteciperanno Raffaele Papa coord. Provinciale IdM , Francesco Iacucci Presidente Provincia di Cosenza, Nicodemo Filippelli segretario regionale IdM, Graziella Algieri responsabile regionale IdM Riforme Istituzionali e Autonomie Locali, Luciano Greco Dirigente Ufficio Scolastico, Gianfranco Ramundo Sindaco e Consigliere Provinciale, Orlandino Greco Consigliere Regionale.