Prodotti biologici italiani in Giappone, esposizione gratuita per le imprese calabresi

Unioncamere Calabria promuove la partecipazione al Foodex Japan delle piccole e medie imprese agroalimentari interessate ad esportare in Oriente

 

LAMEZIA TERME (CZ) – Unioncamere Calabria, in qualità di partner della rete Enterprise Europe Network, promuove la partecipazione alla missione in Giappone Food & Drinks organizzata nell’ambito della manifestazione fieristica “Foodex Japan 2018”. Il centro EU-Japan Centre, l’ente della Commissione europea delegato a promuovere la cooperazione tra Europa e Giappone, ha lanciato una manifestazione d’interesse per le piccole e medie imprese agroalimentari specializzate nelle produzioni biologiche a partecipare alla prossima missione in Giappone Food & Drinks che si terrà nel marzo 2018. La missione è organizzata nell’ambito del “Foodex Japan 2018”, la fiera Internazionale del Food and Beverage a Chiba, in Giappone.

 

La missione si svolgerà dal 5 al 9 marzo 2018 come di seguito riportato:

  • Un giorno presso l’ufficio EU-Japan Center Tokyo
  • Quattro giorni presso “FOODEX Japan 2018” – Chiba, Giappone

 

I destinatari del bando sono le piccole e medie imprese del settore agroalimentare specializzate nelle produzioni biologiche. Attraverso questa missione i partecipanti avranno l’opportunità di: esporre gratuitamente a Foodex Japan, la più grande mostra asiatica dedicata al cibo e alla bevanda; creare nuove opportunità di business e identificare i relativi contatti commerciali. I costi e sostegno coperti dal Centro UE-Giappone sono le missioni, come quelli degli oratori, tasse, affitto camere, registrazione fieristica, affitto stand e accordi, conferenze e seminari, traduzioni e stampa di manifesti.

 

Nessun costo per la partecipazione alla missione sarà a carico di partecipanti. I costi che dovranno essere coperti dai partecipanti sono: spese di viaggio da/per il Giappone, trasferimento da/per l’aeroporto; le spese di alloggio e qualsiasi altra spesa non coperta direttamente dal Centro UE-Giappone. Le piccole e medie imprese che partecipano alla missione beneficeranno di un contributo di 600 euro. Scadenza per l’iscrizione: giovedì 7 dicembre 2017 tramite l’allegata scheda di adesione. Per maggiori informazioni sul Bando e sulle modalità di iscrizione è possibile visionare i siti in basso e contattare Irene V Lupis all’indirizzo mail [email protected]  oppure Benedetto Porzia [email protected] o telefonicamente chiamando il numero 0961-51481.

 

CLICCA QUI PER MAGGIORI DETTAGLI SULLA

FIERA FOODEX JAPAN

E SULLA

FOOD & DRINKS MISSION

 

CLICCA IN BASSO PER

SCARICARE IL MODULO D’ISCRIZIONE