Neve a Cosenza e hinterland: scuole chiuse domani in città. Il sindaco Occhiuto firma l’ordinanza

COSENZA – A causa della neve che sta scendendo da questa mattina sulla provincia di Cosenza e in città, il sindaco MArio Occhiuto ha deciso che domani le scuole cittadine resteranno chiuse

Il sindaco di Cosenza Mario occhiuto ha firmato un’ordinanza per la chiusura delle scuole cittadine, di ogni ordine e grado, per domani giovedì 25 Gennaio 2015 a causa della neve che, da questa mattina, sta cadendo ininterrottamente sulla città di Cosenza e nell’hinterland. Anche se in città il manto nevoso è di pochi centimetri, il primo cittadino della città Bruzia ha firmato ugualmente l’ordinanza.

Ecco il testo:Il Sindaco Mario Occhiuto ha disposto per la giornata di domani, giovedì 29 gennaio, la chiusura delle scuole cittadine, di ogni ordine e grado. L’ordinanza del Sindaco è stata emanata a seguito delle precipitazioni nevose delle ultime ore che stanno interessando anche la città di Cosenza e dell’allerta meteo segnalata dalla Protezione civile con la quale sono state preannunciati fenomeni meteorologici avversi. Il provvedimento del primo cittadino è stato adottato al fine di tutelare l’incolumità pubblica e la sicurezza urbana ed è stato trasmesso al Prefetto, al Direttore dell’Ufficio Scolastico Regionale della Calabria e ai Dirigenti scolastici.