keebboo

Come prenotare hotel, ristoranti, voli ed escursioni in tutta Italia gratuitamente

Turismo senza alcun tipo di intermediazione. Ecco il sistema che consente di risparmiare ad ospiti ed albergatori.

 

COSENZA – Prenotare senza pagare nessun intermediario è possibile. L’innovazione arriva dalla Calabria, dove un gruppo con esperienza ventennale nell’universo del marketing turistico ha ideato un nuovo modo per organizzare viaggi in giro per l’Italia. Si tratta di Keebboo.com (cchibbbu.com). Un sito cui nome richiama un’espressione tipica calabrese, usata per chiedere all’interlocutore di cosa necessita. Al suo interno è possibile ricercare tra le regioni italiane le migliori offerte e attrazioni sul territorio che l’utente intende visitare. Il tutto senza alcun costo aggiuntivo. Keebboo.com infatti, come spiega il suo ideatore, è una filosofia non solo un sito web commerciale. Un sistema di turismo solidale per far conoscere all’ospite le peculiarità del territorio abbattendo i costi. In continua evoluzione consente anche a chi ama la città in cui vive di consigliare gli itinerari più suggestivi e poco conosciuti.

 

keebboo

Grazie ad alcune big company internazionali, Keebboo.com consente di accedere a vantaggiosi sconti (fino al 40% del costo totale) attraverso un sistema innovativo utilizzabile comodamente da qualsiasi tipo di smartphone. Il rapporto tra utente e albergatore, ristoratore, guida turistica, tassista o noleggio auto è sempre diretto. Attraverso un intuitivo motore di ricerca è possibile trovare in pochissimi istanti la struttura, il servizio o l’esercizio commerciale desiderato con numero di telefono, link al sito ufficiale, indirizzo mail e localizzazione. Un sistema che permette così di risparmiare sia ad ospiti sia ad albergatori o fornitori di servizi iscritti alla piattaforma. Per inserire la propria struttura in Keebboo.com non è necessario possedere un sito o una pagina facebook ufficiale.

 

Anche un piccolo B&B o un’insegnate di yoga che non ha mai pubblicizzato la propria attività potrà godere così di una piattaforma unica nel suo genere per farsi conoscere e utilizzare un gestionale per le prenotazioni efficiente e professionale. Dal mese di novembre il portale sarà disponibile in otto lingue (inglese, francese, tedesco, russo, ceco, polacco, olandese e italiano). Keebboo è infatti il primo portale personalizzato per strutture ricettive, servizi, ristoranti nonché uno spazio per segnalare eventi e attrazioni della tua zona. Lo scopo principale è quello, non solo di dare ai turisti  informazioni utili e pratiche durante il loro soggiorno, ma anche di creare la giusta integrazione tra gli stessi e il territorio in modo che al ritorno da un soggiorno in Calabria il turista canti ancora la ‘Calabrisella’.

 

La struttura informativa riguarda due categorie di contenuti principali. La prima categoria comprende le informazioni sulla ricettività e sui servizi keebbooprenotabili on line, la seconda categoria è una guida turistica della città o della zona del soggiorno. Chiunque sia esperto conoscitore del proprio territorio può interagire con la piattaforma pubblicando articoli d’interesse comune. Una concezione diversa dell’integrazione tra operatori turistici, ospiti e territorio. Per lo sviluppo di una cultura proattiva del turismo, a discapito di un turismo passivo dettato solo dall’industria commerciale. Un turismo sviluppato con uno sguardo al futuro che tenga conto delle sempre maggiori consapevolezze di chi viaggia. Con Keebboo.com è possibile trovare in un solo sito dagli alloggi ai voli, dalle escursioni alle attrazioni del posto, dalle tradizioni all’identità enogastronomica.

 

Schermata 2017-08-28 alle 16.36.29