La Guardia di Finanza di Cosenza ha scoperto un dentista che esercitava la professione senza mai aver presentato alcuna dichiarazione dei redditi pur avendo conseguito redditi per oltre 400.000 euro.
COSENZA – Rilevato lâeffettivo esercizio dellâattivitĂ di dentista, i finanzieri hanno avviato un mirato controllo fiscale che ha consentito di reperire presso la sede dellâattivitĂ , appunti, annotazioni su registri “improvvisati” e file presenti su strumenti informatici che hanno permesso di ricostruire lâattivitĂ svolta dallâodontoiatra ed i redditi non dichiarati.
In particolare i controlli hanno portato alla ricostruzione di un’imposta evasa di circa 100.000 euro e di richiedere lâapplicazione di misure cautelari fiscali volte a tutelare il credito vantato dallâAmministrazione Finanziaria nei confronti del contribuente. Ciò consentirĂ lâiscrizione di ipoteca sui beni del debitore e lâautorizzazione a procedere, a mezzo di ufficiale giudiziario, al sequestro conservativo degli stessi, per ottenere garanzie dei crediti erariali connessi alle imposte evase ed ai relativi interessi. La verifica del mancato rispetto delle norme di natura igienico-sanitario che disciplinano lâoperato dei medici hanno anche postato alla chiusura dello studio dentistico, su precisa indicazione delle AutoritĂ sanitarie locali.