Fumetti e criminologia, se ne parla oggi a Cosenza con l’associazione culturale Mistery Hunters (AUDIO)

L’associazione culturale Mistery Hunters ha promosso per questo pomeriggio alle 18:00 una conferenza in cui verranno uniti alcuni ambiti in apparenza molto distanti, come i fumetti e la criminologia.

 

 

COSENZA – L’evento intitolato “Oltre i Comics” si terrà a Cosenza presso Fumettomania in via G. Falcone 64. Si tratta del primo di una serie di incontri in cui verranno analizzati i profili psicologici e culturali dei personaggi dei fumetti collegandoli a temi differenti, sia in ambito psicologico che letterario e cinematografico.

A spiegare i dettagli dell’iniziativa ai microfoni di Rlb nel corso di Informattiva, l’avvocato penalista Chiara Penna, criminologa

ASCOLTA L’INTERVISTA

In questo primo incontro sarà discussa l’assonanza tra la figura del Joker e il serial killer Charles Manson. La discussione verterà sulla figura del folle manipolatore, dalla fantasia alla realtà. L’evento sarà presentato dallo scrittore e filosofo Vincenzo Abate, collaboratore storico dell’associazione. Ospiti speciali della conferenza il dottor Paolo De Pasquali (psicopatologo forense, psichiatra e scrittore) e l’avvocato Chiara Penna, Criminologa.

 

IMG-20170329-WA0018