ASCOLTA RLB LIVE
Search
Cimitero

FOTONOTIZIA – Ladri e vandali al cimitero, Ambrogio: “istallare subito telecamere”

Marco Ambrogio scrive al sindaco Mario Occhiuto, affinchè venga istallato il sistema di video sorveglianza in tutti i cimiteri cittadini.

DONNICI – “Fino a qualche tempo fa sarebbe stato impensabile che ad essere presi di mira da ladri fossero i defunti ed invece quello che è accaduto nel cimitero cittadino di Donnici ha lasciato sbalorditi un’intera comunità che, domenica mattina, è stata allarmata da qualche compaesano che, recatosi a fare visita ai propri cari, ha dovuto assistere ad uno spettacolo deplorevole: gran parte dei portafiori, porta foto e quant’altro in rame è stato trafugato lasciando l’intero cimitero sotto sopra. “ L’episodio è stato reso noto da Marco Ambrogio, Capogruppo AdessoCosenza.

“Addirittura – continua Ambrogio – in alcuni casi anche le lapidi sono state completamente distrutte senza scrupolo alcuno. A tal proposito, conscio del fatto che non si può andare più avanti in tale direzione e che bisogna garantire la massima incolumità dei cittadini, ho scritto al sindaco Mario Occhiuto affinché venga installato il sistema di video sorveglianza nei cimiteri cittadini anche perché oggi è accaduto a Donnici ma nei prossimi giorni, visto l’interesse della refurtiva, potrebbe accadere nei restanti cimiteri cittadini. Allo stesso modo ho chiesto al presidente del consiglio Caputo di accelerare la convocazione del consiglio richiesto ad hoc sulla sicurezza.”