Uno scanner per aiutare nei prelievi, Associazione Bambi lo consegna al reparto di chirurgia pediatrica (AUDIO)

L’Associazione Amici dei BAMBIni dona EasyVein, un dispositivo innovativo per visualizzare la struttura venosa del corpo. 

 

COSENZA – L’Associazione Bambi – Amici dei Bambini della Chirurgia Pediatrica, opera dal 2004 all’interno dell’U.O. di chirurgia pediatrica dell’Ospedale Civile dell’Annunziata di Cosenza al fine di migliorare le condizioni di ricovero dei piccoli pazienti. All’opera dei volontari, che giornalmente accolgono i bambini ed i leasyvein_desc2oro genitori, si affianca il supporto alle esigenze pratiche del reparto. 

In quest’ambito l’Associazione ha acquistato un innovativo  dispositivo elettronico, uno scanner che in realtà è una sorta di tablet, denominato EasyVein, che permette di rivelare e visualizzare in tempo reale la struttura venosa superficiale del corpo. Guardando direttamente attraverso il dispositivo, l’inserimento di un ago o di un catetere, diventa enormemente più semplice. E’ facile intuire quanto EasyVein potrà essere utile al personale medico e paramedico della chirurgia pediatrica. La presidentessa dell’associazione, Emanuela Gigliotti, ha illustrato ai microfoni di Rlb Radioattiva a cosa serve Easy Vein e anche tutte le attività che vengono svolte dai volontari nel reparto di chirurgia p

ASCOLTA L’INTERVISTA