Le indicazioni del Comune, in vista dello shopping natalizio e della notte di Capodanno

L’assessore Pastore informa sulle misure adottate per l’isola pedonale in questo periodo natalizio e dà suggerimenti ai titolari di esercizi commerciali per la notte di Capodanno

COSENZA – Con l’accensione dell’Albero di Natale, l’Amministrazione comunale ha dato ufficialmente il via al ricco programma di intrattenimento legato al lungo periodo di feste, che coinvolge in gran parte l’isola pedonale, regno dello shopping natalizio. E per l’afflusso di persone che per tutto il periodo festivo ci sarà su corso Mazzini, il Comune di Cosenza ha avviato diverse misure per rendere l’isola agevole da percorrere.

Così l’assessore alla crescita economica urbana, Loredana Pastore ha scritto che “fino al termine delle festività, non sarà possibile concedere l’utilizzo di suolo pubblico sull’isola pedonale, in particolare con installazione di gazebo che potrebbero costituire intralcio in una prevedibile situazione di sovraffollamento”.

Intanto si lavora a pieno ritmo alla grande notte di Capodanno che vedrà riversarsi in strada decine di migliaia di persone, residenti e non.

Sempre dall’assessore Pastore parte l’appello a tutti i titolari di esercizi commerciali di area food a “restare aperti, già dalle ore 22, quando si darà inizio alla straordinaria festa di strada per aspettare insieme il nuovo anno”.