ASCOLTA RLB LIVE
Search

FOTONOTIZIA – La ‘Misericordia Cosenza’ si dota di una nuova ambulanza, oggi l’inaugurazione

Un nuovo mezzo di soccorso, acquistato con tanti sacrifici permetterà ai volontari della Misericordia Cosenza di svolgere più efficacemente il lavoro di soccorso e di supporto alla Centrale Operativa del 118.

COSENZA – Sarà ufficialmente inaugurata domani alle 16.00,  nella sede in Via Pasquale Rossi 142 (di fianco al bar Dante) e operativa sin da subito, la nuova ambulanza della Misericordia Cosenza ed è un mezzo dotato di tutte le attrezzature necessarie in caso di intervento e soccorso (cardiodefibrillatore, presidi di immobilizzazioni, Dae – defibrillatore automatico esterno, respiratore polmonare ecc...).

La Misericordia Cosenza supporta la Centrale Operativa del 118 di Cosenza dal 1982 e oggi, conta in totale 200 volontari.

nuova-ambulanza-misericordia-cosenza4

Un nuovo passo, un importante acquisto realizzato con notevoli sacrifici, per operare al meglio negli interventi di primo soccorso, e che da oggi andrà ad ‘arricchire’ il ‘parco mezzi’ dell’Associazione che svolge un ruolo importantissimo sul territorio offrendo assistenza 24 ore.

Quella di Cosenza, fa parte della Confederazione Nazionale delle Misericordie, attraverso cui centinaia di volontari scelgono di vivere al servizio di chi ha bisogno di aiuto.

 

nuova-ambulanza-misericordia-cosenza3

nuova-ambulanza-misericordia-cosenza2