Il rimedio di Confindustria e dei sindacati: un corso per specialisti in web marketing
Chi non sarà online nei prossimi quattro anni, rischierà di chiudere la propria attività entro il quadriennio successivo. L’allarme proviene da Digital, che ha seguito gli andamenti e monitorando le evoluzioni delle dinamiche tra domanda ed offerta.
Per arginare il rischio, il Consorzio agroalimentare per l’Internazionalizzazione delle imprese calabresi Kalos e Confindustria Cosenza hanno organizzato un corso di web marketing per formare figure professionali in grado di gestire le attività di digital marketing e website management in efficiente autonomia.
Finanziato da Fondimpresa, il fondo interprofessionale per la formazione continua realizzato da Confindustria, Cgil, Cisl e Uil, il corso è stato attivato per le aziende interessate e durerà cinque settimane.
Ad aprire i lavori del corso è stato il dirigente del Consorzio Kalos, Arturo Crispino che ha ribadito la necessità di fare rete per raggiungere nuovi mercati ed aprirsi a prospettive interessanti di crescita per le aziende.
Il corso, che si tiene nella sede di Confindustria Cosenza, prevede la partecipazione di alcuni tra i più importanti specialisti regionali e nazionali in materia e farà registrare testimonianze significative.