oasi

Accoltellamento nell’Oasi Francescana, ferito un giovane di 24 anni

Il fatto è accaduto nella notte, all’interno della struttura d’accoglienza di Cosenza. Il ferito è un 24enne di nazionalità nigeriana.

COSENZA – Un giovane nigeriano di 24 anni, J.P., è stato accoltellato nella notte da un pregiudicato di 51 anni, A.A., all’interno dell’Oasi Francescana di Cosenza. I motivi non sono ancora stati chiariti ma l’accoltellamento sarebbe avvenuto intorno alle 22.30 di ieri sera, al culmine di una lite tra i due, ospiti entrambi della struttura di solidarietà. Sul posto, allertati dal personale in servizio nell’Oasi, sono intervenuti i carabinieri della compagnia di Cosenza che hanno identificato, portato in caserma e denunciato in stato di libertà il pregiudicato.

Il giovane nigeriano invece, colpito all’addome, è stato trasportato nel pronto soccorso dell’ospedale di Cosenza, ma non versa in gravi condizioni, anche se la prognosi è riservata. I motivi alla base della lite sono ancora da chiarire e i fatti sono al vaglio dei militari di Cosenza che stanno anche cercando l’arma, un coltello, utilizzata dal 51enne per ferire il giovane nigeriano.