acqua sporca montalto caracciolo

Montalto, acqua ‘marrone’ dai rubinetti. Il sindaco: “situazione atavica, possiamo fare poco” (AUDIO)

I cittadini di Montalto sono sul piede di guerra perchè da anni, troppi anni, combattono con la carenza d’acqua potabile e nei periodi più caldi, anche con l’acqua sporca che fuoriesce dai rubinetti.

MONTALTO UFFUGO (CS) – Per il sindaco si tratta di un’esagerazione di un problema datato per la cittadina di Montalto, ed in particolare per alcune zone, dove a causa di una condotta idrica che andrebbe smantellata e realizzata da capo, soprattutto con l’arrivo dell’estate si verificano i soliti disagi. Ma è pur vero che la calda stagione, presume un maggiore consumo di acqua, e i cittadini (che pagano il servizio) hanno diritto ad averla.

Una soluzione definitiva ma soprattutto imminente non c’è, ed i montaltesi sono veramente stanchi per i disagi continui. Non solo in questo periodo hanno meno acqua dai rubinetti, ma quella che esce spesso è anche sporca e presenta residui di terra. Situazione che si aggiunge alla scarsa pressione e in alcuni periodi all’interruzione totale dell’erogazione idrica.

Il sindaco di Montalto, Pietro Caracciolo (nel riquadro), ai microfoni di Rlb Radioattiva, ha fatto intendere che il Comune, può fare ben poco soprattutto alla luce del costo degli interventi che in questo momento di ‘dissesto finanziario’ non può permettersi.

ASCOLTA L’INTERVISTA

Intanto l’acqua dai rubinetti in particolare nelle frazioni di Taverna, Settimo, Sant’Antonello e Montalto Scalo, esce torbida e di colore marrone ed i cittadini, tra rabbia ed indignazione, chiedono un intervento da parte dell’Asp e che si ponga fine a questa problematica nel più breve tempo possibile.