Area Urbana
La notte dei Musei: il fascino dell’arte cattura e incanta Cosenza – FOTO
COSENZA – Anche quest’anno la città di Cosenza ha aderito alla “Notte europea dei Musei”, iniziativa nata con il patrocinio dell’Unesco, del Consiglio d’Europa e dell’Icom (International council of museums) per incentivare e promuovere la conoscenza del patrimonio artistico e culturale, nazionale ed europeo.
La scorsa notte i più importanti musei cittadini hanno aperto le loro porte ai tantissimi cosentini e anche turisti, che hanno risposto con entusiasmo facendo il giro dei vari musei. Un percorso itinerante che ha riportato in vita il centro storico per una notte.
Storia e cultura si fondono, passando attraverso l’archeologia, la musica, trasformando i visitatori in cultori “del bello”. Diverse le famiglie, i gruppi studenteschi o semplicemente appassionati che si sono lasciati rapire dalla “Notte europea dei musei” e che hanno risposto apprezzando il patrimonio, artistico culturale, storico ed archeologico conservato in città. Abbiamo visitato i musei che hanno aderito a questa iniziativa: la Galleria Nazionale di Cosenza, Villa Rendano, il Museo dei Brettii e degli Enotri, il Museo Diocesano e il Museo del Fumetto e raccolto nei nostri scatti questa affascinante notte.
GUARDA LA GALLERY




























































Social