Jorge Mario Bergoglio è Papa Francesco - QuiCosenza.it
Ritrovaci sui social

Archivio Storico News

Jorge Mario Bergoglio è Papa Francesco

Avatar

Pubblicato

il

ROMA – “Prima che io benedica voi, pregate voi Dio di benedirmi”. Con queste parole, Jorge Mario Bergoglio diventa il nuovo vescovo della chiesa di Roma con il nome di Francesco. Argentino,gesuita, filosofo

e uomo di scienza. E’ lui la guida che la folla presente in piazza San Pietro, e anche l’intero mondo cristiano,  ha atteso per quasi un’ora subito dopo la notizia della fumata bianca. Tanta emozione, ma anche tanta responsabilità per un papa che in questo momento storico che la chiesa sta attraversando,dovrà risollevare e ripulire dalle ultime vicende che l’ha vista purtroppo protagonista. Dai primi commenti sui social network, sembra anche che papa Francesco, abbia ispirato in molti, una certa “simpatia” subito dopo il suo “buonasera”. Sarà per quell’ aria che ricorda un pò l’amato Giovanni Paolo II? Ora, comunque, non ci resta  che lasciare il nuovo pontefice alla guida del popolo di Dio.

Archivio Storico News

Cosenza e Paganese ci provano fino alla fine, ma a Pagani finisce senza reti. Rossoblu spreconi nel primo tempo

Marco Garofalo

Pubblicato

il

Scritto da

Le due squadre danno vita ad una bella gara, ricca di emozioni e azioni da rete, ma il risultato non si schioda dallo 0 a 0. Per i rossoblu è il sesto risultato utile consecutivo. Cosenza migliore nella prima frazione di gara. Annullata una rete a La Mantia nella ripresa
(altro…)

Continua a leggere

Archivio Storico News

Sparatoria con due morti a Roma, convalidato il fermo di un giovane calabrese

Avatar

Pubblicato

il

Scritto da

E’ ancora da chiarire del tutto i motivi del litigio anche se tra Scarozza e Ventre vi erano dei dissidi dovuti a una relazione che il più giovane aveva con l’ex moglie di Fabrizio Ventre.

 
(altro…)

Continua a leggere

Archivio Storico News

Il caso Legnochimica arriva in Senato, si chiede ai ministri il perché del blocco della bonifica

Avatar

Pubblicato

il

Scritto da

Continui rimpalli di responsabilità e aumento di patologie ‘anomale’ tra i residenti, cosa intende fare il Governo? (altro…)

Continua a leggere

Di tendenza