Caldo/ Fino a domani l'estate, poi sull'Italia arriva pioggia - QuiCosenza.it
Ritrovaci sui social

Archivio Storico News

Caldo/ Fino a domani l’estate, poi sull’Italia arriva pioggia

Avatar

Pubblicato

il

Roma, 10 set. (TMNews) – Durerà fino a domani l’estate settembrina, che sta portando sull’Italia caldo e temperature alte ma senza eccessi. Secondo i meteorologi di 3Bmeteo l’Italia si trova in una fase mite e soleggiata quasi ovunque, per un vasto anticiclone delle Azzorre che invaderà tutta l’Europa centro occidentale. Ieri e oggi sono state stimate le

giornate più calde: 32 gradi a Terni, 31 a Firenze e Catania, 30 a Bologna, Ferrara, Mantova, Trento, Bolzano, Roma, Cosenza e Caserta, 29 a Milano.

Si tratta di valori superiori alle medie di 3-5 gradi: l’aumento delle temperature sarà accompagnato da una lieve sensazione di afa soprattutto su Pianura Padana e versanti tirrenici. Ma di notte le temperature si abbasseranno, complice anche la minore durata delle giornate.

In settimana arriveranno invece sull’Italia due perturbazioni. La prima transiterà tra mercoledì 12 e giovedì 13, la seconda tra sabato 15 e domenica 16. Porteranno veloci temporali da Nord verso Sud, più incisivi su Alpi, Triveneto e centrali adriatiche. Le temperature torneranno a scendere nuovamente per l’arrivo di aria più fresca dal Mare del Nord sotto forma di tese correnti di Bora e Maestrale. Per quanto riguarda l’autunno, secondo gli esperti sarà “nella norma”, con piogge più intense sulle regioni del Centro Nord ed in modo particolare sull’arco alpino e un ottobre piovoso soprattutto dalla seconda decade.

Archivio Storico News

Cosenza e Paganese ci provano fino alla fine, ma a Pagani finisce senza reti. Rossoblu spreconi nel primo tempo

Marco Garofalo

Pubblicato

il

Scritto da

Le due squadre danno vita ad una bella gara, ricca di emozioni e azioni da rete, ma il risultato non si schioda dallo 0 a 0. Per i rossoblu è il sesto risultato utile consecutivo. Cosenza migliore nella prima frazione di gara. Annullata una rete a La Mantia nella ripresa
(altro…)

Continua a leggere

Archivio Storico News

Sparatoria con due morti a Roma, convalidato il fermo di un giovane calabrese

Avatar

Pubblicato

il

Scritto da

E’ ancora da chiarire del tutto i motivi del litigio anche se tra Scarozza e Ventre vi erano dei dissidi dovuti a una relazione che il più giovane aveva con l’ex moglie di Fabrizio Ventre.

 
(altro…)

Continua a leggere

Archivio Storico News

Il caso Legnochimica arriva in Senato, si chiede ai ministri il perché del blocco della bonifica

Avatar

Pubblicato

il

Scritto da

Continui rimpalli di responsabilità e aumento di patologie ‘anomale’ tra i residenti, cosa intende fare il Governo? (altro…)

Continua a leggere

Di tendenza