ROMA – Complice il bel tempo e l’innalzamento delle temperature di questi giorni la stagione balnearare 2022 si è aperta in anticipo rispetto agli scorsi anni e come ogni anno l’Associazione Italiana Difesa Animali ed Ambiente AIDAA offre una serie di servizi di consulenza gratuita rivolta ai turisti con i cani al seguito che vogliono accedere alle spiagge. I servizi attivi sono tre: il “Telefono Amico”, le consulenza per multe ricevute per i cani in spiaggia e, da quest’anno, anche il servizio di consulenza su WhatsApp.
Telefono Amico
Si accede a questo servizio chiamando tutti i giorni esclusivamente dalle 17 alle 19 il numero 3479269949 non si tratta di un numero verde ma la telefonata viene addebitata secondo il contratto telefonico e le tariffe della compagnia del chiamante. Il servizio offre consulenza gratuita sui diritti ed i doveri dei cani in spiaggia ed è completamente gratuito (a meno che non si richiedano perizie o informazioni particolari per i quali necessita la consulenza di un esperto specializzato) Non fornisce invece servizi di informazione in merito agli elenchi delle spiagge disponibili o meno per accedervi con i cani.
Servizio WhatsApp
Da gli stessi servizi del telefono amico ed anche il a cui rivolgersi è lo stesso, si garantisce una risposta entro 48-72 ore dalla ricezione della richiesta.
Consulenze per le multe in spiaggia
La prima consulenza è gratuita e può essere richiesta sia attraverso i servizi del telefono amico e whats app oppure via email all’indirizzo di posta elettronica presidenza.aidaa@gmail.com non inviare alcun documento se non espressamente richiesto.