In Evidenza
Escursioni: ecco le mountain bike più gettonate del momento

Pubblicato
1 anno fail
Scritto da
S.G.
Una delle attività più interessanti che negli ultimi anni ha saputo calamitare l’attenzione delle persone è l’escursione in bici
Per approcciare al meglio questa possibilità occorre arrivare preparati sia dal punto di vista dell’allenamento fisico sia per ciò che concerne l’attrezzatura. A tal proposito, è bene conoscere le mountain bike che attualmente stanno riscontrando maggiore successo così da essere pronti a ogni evenienza.
Le escursioni in bici rappresentano una forma speciale di attività sportiva. La combinazione unica di allenamento e di immersione nella natura infatti porta a eleggere questa possibilità come la beniamina di coloro che desiderano un’alternativa sostenibile.
Affrontare in consapevolezza questo sport equivale però anche al scegliere con cura il giusto equipaggiamento. In questo senso, un focus particolare è costituito dalla scelta della mountain bike. Le possibilità sono molteplici, ecco perché può essere vantaggioso soffermarsi sulle proposte più in voga in questo momento.
Per esempio, gli esperti di Montagnamadeinitaly.it consigliano sul loro portale questa selezione di mountain bike, poiché in grado di soddisfare gli appassionati sia dal punto di vista delle caratteristiche tecniche che delle performance.
Le mountain bike con una marcia in più
Analizzare i modelli attualmente più acquistati permette perciò di approfondire in maniera unica il mondo delle mountain bike e quello correlato delle escursioni.
Nello specifico una possibilità che merita una menzione d’onore è la 26 Pollici 21 Velocit pieghevole che si contraddistingue per essere una mountain bike progettata per un target adulto. L’articolo presenta speciali freni a disco e viene venduto in due varianti di colore: il nero e il rosso. È pensato per essere unisex quindi è indicato sia per le donne che per gli uomini.
Un’altra possibilità allettante è rintracciabile online nella mountain bike Licorne. Questa è stata arricchita con un cambio a ventuno marce della ditta Shimano, una vera autorità nel settore. È interessante inoltre notare che la Licorne è stata creata per adattarsi sia a utenti adulti sia ai bambini. Può perciò essere un’ottima compagna che sostiene lungo tutto il proprio percorso di esplorazione e di crescita all’interno di questa affascinante disciplina.
Se oltre all’escursionismo si pensa di voler praticare anche l’enduro può essere invece consigliato un altro tipo di modello che al momento sta avendo successo. In questo caso il riferimento d’obbligo è alla mountain bike Orbea Rallon M10. Un acquisto che sa garantire grande velocità, flessibilità, ma anche la massima resistenza. Una qualità che per quanto riguarda l’enduro risulta essere vitale.
Tecnica e personalità: gli elementi indispensabili
La scelta e successivamente l’acquisto della mountain bike ideale sono fasi che creano grande tensione. Questo perché è dalla corretta gestione di questi aspetti che si può arrivare all’individuazione dell’alleato ideale. Come attuare allora in modo ottimale il processo che condurrà alla decisione finale? È semplice, tutto parte da un’analisi approfondita delle necessità personali a cui è essenziale dare risposta.
A queste si lega in maniera naturale l’attività sportiva che si desidera sperimentare: una possibile distinzione è per esempio tra escursione ed enduro. A tutto questo poi è d’obbligo aggiungere la verifica delle caratteristiche tecniche della mountain bike che si desidera acquistare. Elementi quali la presenza di materiali di qualità, di accessori speciali e dedicati o ancora la scelta di un certo produttore possono così fare una grande differenza nel quadro finale.
Da ultimo non si può dimenticare perciò la raccolta di tutte le informazioni prioritarie e la comparazione delle diverse opzioni in commercio. Una fase questa ormai decisamente ottimizzata dalla possibilità di avvalersi della rete web e del confronto attivo con altri utenti o con i professionisti.
Prosegui la lettura con...
In Evidenza
Poste, dai dati da aggiornare agli accessi anomali. Attenti alle truffe “svuotaconto”
Contro i tentativi di smishing, phishing e vishing Poste italiane ha stilato poche e semplici regole per evitare spiacevoli sorprese quando si opera online con il proprio conto

Pubblicato
5 mesi fail
28 Gennaio 2022Scritto da
M.G.
COSENZA – Tramite SMS arriva un messaggio di Posteinfo che recita “è stata rilevata un’anomalia sul proprio conto. La preghiamo di aggiornare i dati tramite questo link“. L’ignaro utenti clicca sul link che accompagna l’SMS e viene dirottato su un sito che che chiede ogni informazione relativa al conto con Poste Italiane. Inserisce le sue credenziali e i malfattori hanno libero accesso al conto corrente che viene così riupulito. Un truffa online partita nel 2020, ma che ciclicamente si ripropone sui cellulari di migliaia di ignare vittime.
Contro i tentativi di smishing, phishing e vishing Poste italiane ha stilato poche e semplici regole per evitare spiacevoli sorprese quando si opera online con il proprio conto. Una serie di consigli da tenere a mente, illustrati nella sezione dedicata alla sicurezza del sito www.poste.it, dove alcuni video mostrano le principali tipologie di truffe portate a termine non solo sul web ma anche tramite le app per smartphone e tablet. Tecniche di acquisizione indebita di dati sensibili quali lo smishing, il phishing, il vishing messe in pratica anche attraverso finti siti di e-commerce e i social network.
Queste le indicazioni che Poste Italiane rivolge ai propri utenti:
- Ricorda che Poste Italiane S.p.A. e PostePay S.p.A. non chiedono mai, in nessun modo (e-mail, sms, chat di social network, operatori di call center) e per nessuna finalità i tuoi dati riservati(nome utente, password, codici di sicurezza come quelli OTP ricevuti via sms);
- Se qualcuno, anche presentandosi come un operatore di Poste Italiane S.p.A. o PostePay S.p.A., ti dovesse chiedere tali informazioni, si tratta certamente di un tentativo di frode, quindi non fornirli a nessuno;
- Non rispondere mai a e-mail, chiamate, messaggi via chato sms nei quali vengono richiesti i tuoi codici personali (nome utente, password, codici di sicurezza, dati delle carte di pagamento);
- Controlla sempre l’attendibilità di un’e-mail prima di aprirla: verifica che il mittente sia realmente chi dice di essere e non qualcuno che si finge qualcun altro (ad esempio, controlla con attenzione l’indirizzo e-mail dal quale questa ti è arrivata);
- Non scaricare gli allegati delle e-mail sospetteprima di aver verificato che il mittente sia noto o che rappresenti effettivamente un’istituzione, un ente o un’azienda;
- Non cliccare sui link contenuti nelle e-mail sospette. Se per errore dovesse accadere, non inserire i tuoi dati per l’autenticazione sul sito falso e chiudi subito il web browser;
- Segnala a Poste Italiane eventuali e-mail di phishing, inoltrandole all’indirizzo [email protected]. Immediatamente dopo, cestinale e cancellale anche dal cestino;
- Digita direttamente l’indirizzo Internet https://www.poste.it/nella barra degli indirizzi del web browser per visitare il sito di Poste Italiane;
- Utilizza l’app per usufruire del servizio di notifiche push ed essere informato in tempo reale sulle operazioni di pagamento effettuate con il tuo conto corrente e le tue carte di pagamento. In alternativa, attiva il servizio di notifica tramite SMS sul tuo telefono cellulare, gratuito per i pagamenti su siti internet e su app. Per ulteriori informazioni sul servizio, consulta i fogli informativi nella sezione Trasparenza Bancaria del sito Poste.it.
Le informazioni messe a disposizione da Poste Italiane hanno l’obiettivo di promuovere la cultura della sicurezza e contribuire alla prevenzione dei fenomeni di microcriminalità, in linea con il tradizionale ruolo sociale di Poste Italiane e con i valori di inclusione e vicinanza che da sempre ne ispirano l’azione.
In Evidenza
Criptovalute: conviene puntare su Ripple? Le previsioni degli esperti

Pubblicato
1 anno fail
27 Febbraio 2021Scritto da
S.G.
Creata con l’obiettivo di migliorare la tecnologia di Bitcoin, Ripple è oggi la criptovaluta più controversa del momento, soprattutto in merito alla diatriba legale con la SEC, l’Autorità di vigilanza per i mercati finanziari degli Stati Uniti (altro…)
Area Urbana
Senza memoria
Omaggio dell’Associazione Nazionale Alpini al monumento dedicato a Dino Paolo Nigro, il giovane Caporalmaggiore degli Alpini che ha perso in Kosovo nel 2001.

Pubblicato
1 anno fail
25 Febbraio 2021Scritto da
Francesco Tricoli
MONTALTO UFFUGO – In questa puntata del Diario vi raccontiamo il saluto dell’Associazione Nazionale Alpini al monumento dedicato a Dino Paolo Nigro, il giovane Caporalmaggiore degli Alpini che ha perso la vita durante un’esercitazione nei cieli del Kosovo nel 2001. Davanti alla stele in marmo, posta all’interno della villa comunale che porta tra l’altro proprio il nome del militare, il gruppo Ana di Cosenza ha formalmente chiesto all’Amministrazione a guida Caracciolo maggiore cura e attenzione per un posto ad altro valore simbolico:<<Siamo dalla parte della famiglia – ha sottolineato il segretario Sandro Frattalemi – per questo chiediamo la messa in sicurezza del monumento>>.
Solo qualche settimana fa, la lapide commemorativa era stata presa di mira da vandali che avevano agito indisturbati, complice la totale assenza di sistemi di telesorveglianza. La villa comunale del centro storico non è però il solo luogo a necessitare di manutenzione: nel report video vi mostriamo le immagini che documentano lo stato di trascuratezza di quella di Taverna, nella zona valliva, frequentata in larga misura da giovani e soprattutto dove le famiglie portano a giocare i bambini.

Scontro tra due auto sulla 107 nei pressi di San Fili. Feriti lievi e traffico rallentato

Studenti Unical all’Arpacal per il tirocinio sulle “Tecniche di misura ambientale”

“Carovana della pace”, il vescovo di Cassano ad Odessa

In arrivo circa 16 milioni di euro per oltre 2500 aziende agricole calabresi

Laino Borgo, Cis finanzia progetto albergo diffuso nel cuore del centro storico

Controlli in mare in Calabria, scatta il pattugliamento costiero dei poliziotti

“Magna Grecia Park”, in Calabria il mega parco più grande d’Italia. Presentato il progetto

Rose, tragico scontro tra un’auto e una moto. Muore 48enne di Acri

In Calabria si torna in aula il 14 settembre: ecco calendario, ponti e festività

Cosenza-Vicenza, la giornalista veneta al bimbo cosentino: “Cercherai lavoro da noi”

Tragico incidente nella centrale del Mercure a Laino Borgo, muore operaio 28enne

Inaugurato un ponte che unisce Rende e Cosenza nel nome di Mancini

Rampini (Corsera) :” Il gap infrastrutturale in Calabria si può recuperare con digitalizzazione”

Giornata di incendi in Calabria. Roghi anche nel cosentino

GDF Cosenza, scoperti oltre 400 furbetti del reddito e 76 milioni sottratti alla criminalità

Cosenza, con l’assemblea insediativa inizia il nuovo corso del Partito Democratico

A Morano Calabro per vivere una “Notte Romantica”

Turismo e abusivismo, Guardia di Finanza scopre 20 strutture ricettive ‘fantasma’
Di tendenza
-
Calabria 4 giorni fa
“Magna Grecia Park”, in Calabria il mega parco più grande d’Italia. Presentato il progetto
-
Calabria 2 giorni fa
Quattro auto incendiate nella notte, paura tra i residenti
-
Area Urbana 2 giorni fa
Rapina alla Bcc a Campagnano, fermato il responsabile e recuperato il bottino
-
Provincia 4 giorni fa
San Giovanni in Fiore, salva la festa del patrono “rischiava di saltare, ci siamo imposti”
-
Provincia 2 giorni fa
Tragico schianto tra due moto sul Tirreno. Morto 41enne di Praia a Mare
-
Ionio 4 giorni fa
Tragedia sullo Ionio cosentino. Sub perde la vita in mare, vani tutti i soccorsi
-
Senza categoria 3 giorni fa
Calabria nella “fornace” africana. E andrà peggio, caldo feroce e picchi fino a 44 gradi
-
Provincia 3 giorni fa
Trovato morto il turista 52enne scomparso mentre era in vacanza ad Acquappesa