Escursioni: ecco le mountain bike più gettonate del momento - QuiCosenza.it
Ritrovaci sui social

In Evidenza

Escursioni: ecco le mountain bike più gettonate del momento

Avatar

Pubblicato

il

Una delle attività più interessanti che negli ultimi anni ha saputo calamitare l’attenzione delle persone è l’escursione in bici

 

Per approcciare al meglio questa possibilità occorre arrivare preparati sia dal punto di vista dell’allenamento fisico sia per ciò che concerne l’attrezzatura. A tal proposito, è bene conoscere le mountain bike che attualmente stanno riscontrando maggiore successo così da essere pronti a ogni evenienza.

Le escursioni in bici rappresentano una forma speciale di attività sportiva. La combinazione unica di allenamento e di immersione nella natura infatti porta a eleggere questa possibilità come la beniamina di coloro che desiderano un’alternativa sostenibile.

Affrontare in consapevolezza questo sport equivale però anche al scegliere con cura il giusto equipaggiamento. In questo senso, un focus particolare è costituito dalla scelta della mountain bike. Le possibilità sono molteplici, ecco perché può essere vantaggioso soffermarsi sulle proposte più in voga in questo momento.

Per esempio, gli esperti di Montagnamadeinitaly.it consigliano sul loro portale questa selezione di mountain bike, poiché in grado di soddisfare gli appassionati sia dal punto di vista delle caratteristiche tecniche che delle performance.

Le mountain bike con una marcia in più

Analizzare i modelli attualmente più acquistati permette perciò di approfondire in maniera unica il mondo delle mountain bike e quello correlato delle escursioni.

Nello specifico una possibilità che merita una menzione d’onore è la 26 Pollici 21 Velocit pieghevole che si contraddistingue per essere una mountain bike progettata per un target adulto. L’articolo presenta speciali freni a disco e viene venduto in due varianti di colore: il nero e il rosso. È pensato per essere unisex quindi è indicato sia per le donne che per gli uomini.

Un’altra possibilità allettante è rintracciabile online nella mountain bike Licorne. Questa è stata arricchita con un cambio a ventuno marce della ditta Shimano, una vera autorità nel settore. È interessante inoltre notare che la Licorne è stata creata per adattarsi sia a utenti adulti sia ai bambini. Può perciò essere un’ottima compagna che sostiene lungo tutto il proprio percorso di esplorazione e di crescita all’interno di questa affascinante disciplina.

Se oltre all’escursionismo si pensa di voler praticare anche l’enduro può essere invece consigliato un altro tipo di modello che al momento sta avendo successo. In questo caso il riferimento d’obbligo è alla mountain bike Orbea Rallon M10. Un acquisto che sa garantire grande velocità, flessibilità, ma anche la massima resistenza. Una qualità che per quanto riguarda l’enduro risulta essere vitale.

Tecnica e personalità: gli elementi indispensabili

La scelta e successivamente l’acquisto della mountain bike ideale sono fasi che creano grande tensione. Questo perché è dalla corretta gestione di questi aspetti che si può arrivare all’individuazione dell’alleato ideale. Come attuare allora in modo ottimale il processo che condurrà alla decisione finale? È semplice, tutto parte da un’analisi approfondita delle necessità personali a cui è essenziale dare risposta.

A queste si lega in maniera naturale l’attività sportiva che si desidera sperimentare: una possibile distinzione è per esempio tra escursione ed enduro. A tutto questo poi è d’obbligo aggiungere la verifica delle caratteristiche tecniche della mountain bike che si desidera acquistare. Elementi quali la presenza di materiali di qualità, di accessori speciali e dedicati o ancora la scelta di un certo produttore possono così fare una grande differenza nel quadro finale.

Da ultimo non si può dimenticare perciò la raccolta di tutte le informazioni prioritarie e la comparazione delle diverse opzioni in commercio. Una fase questa ormai decisamente ottimizzata dalla possibilità di avvalersi della rete web e del confronto attivo con altri utenti o con i professionisti.

 

In Evidenza

Criptovalute: conviene puntare su Ripple? Le previsioni degli esperti

Avatar

Pubblicato

il

Scritto da

Creata con l’obiettivo di migliorare la tecnologia di Bitcoin, Ripple è oggi la criptovaluta più controversa del momento, soprattutto in merito alla diatriba legale con la SEC, l’Autorità di vigilanza per i mercati finanziari degli Stati Uniti (altro…)

Continua a leggere

Area Urbana

Senza memoria

Omaggio dell’Associazione Nazionale Alpini al monumento dedicato a Dino Paolo Nigro, il giovane Caporalmaggiore degli Alpini che ha perso in Kosovo nel 2001.

Avatar

Pubblicato

il

Scritto da

MONTALTO UFFUGO – In questa puntata del Diario vi raccontiamo il saluto dell’Associazione Nazionale Alpini al monumento dedicato a Dino Paolo Nigro,  il giovane Caporalmaggiore degli Alpini che ha perso la vita durante un’esercitazione nei cieli del Kosovo nel 2001. Davanti alla stele in marmo, posta all’interno della villa comunale che porta tra l’altro proprio il nome del militare, il gruppo Ana di Cosenza ha formalmente chiesto all’Amministrazione a guida Caracciolo maggiore cura e attenzione per un posto ad altro valore simbolico:<<Siamo dalla parte della famiglia – ha sottolineato il segretario Sandro Frattalemi – per questo chiediamo la messa in sicurezza del monumento>>.

Solo qualche settimana fa, la lapide commemorativa era stata presa di mira da vandali che avevano agito indisturbati, complice la totale assenza di sistemi di telesorveglianza. La villa comunale del centro storico non è però il solo luogo a necessitare di manutenzione: nel report video vi mostriamo le immagini che documentano lo stato di trascuratezza di quella di Taverna, nella zona valliva, frequentata in larga misura da giovani e soprattutto dove le famiglie portano a giocare i bambini.

Continua a leggere

In Evidenza

Come trovare i migliori conti correnti aziendali grazie ai comparatori

Avatar

Pubblicato

il

Scritto da

L’apertura di un conto corrente aziendale è obbligatorio nei casi di contabilità ordinaria e per le società di persone, le ditte individuali e le società di professionisti (altro…)

Continua a leggere

Di tendenza