Con l’utilizzo delle nuove tecnologie, sicuramente si potrà essere all’avanguardia e liberarsi dai troppi pensieri e da una serie di task noiosi e ripetitivi. Per mantenere il controllo delle tue attività, puoi affidarti a dei programmi seri sviluppati per chi come te deve gestire la contabilità, le vendite e gli acquisti e curare la relazione con il cliente (CRM)
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Essere imprenditori comporta il dover avere sotto controllo l’azienda da vari punti di vista. Prima di tutto, occorre assicurarsi che i propri dipendenti siano motivati e lavorino al meglio. Difatti, diversi studi hanno dimostrato che maggiore è la motivazione e la voglia di lavorare del proprio team, migliori sono i risultati aziendali ottenuti. Poni degli obiettivi settimanali o mensili per la tua squadra e, se nel corso di un certo periodo di tempo sono stati in grado di raggiungere tutti gli obiettivi, offri loro un piccolo premio. Sicuramente farà loro piacere e lavoreranno ancora meglio. La maggior parte delle difficoltà, però, sorge dal punto di vista contabile. Far sì che i conti siano a posto e rispettare sempre gli obblighi di legge non è affatto facile. Infatti, bisogna registrare e controllare le spese, provvedere agli adempimenti di legge nelle scadenze previste e spesso fra tutti questi obblighi si rischia di perdere di vista l’obiettivo principale, che è quello di far crescere la propria azienda. Difatti, superata la fase di startup, ci si può trovare in una situazione di stallo, a crescita zero. Questo è particolarmente snervante. Per questo motivo tutti gli obblighi amministrativi dovrebbero essere quanto più possibile automatizzati, in modo che tu abbia il tempo necessario da dedicare a ciò che realmente conta.
Qual è la parola d’ordine? Semplificare. “Semplice” e “facile”, però, non sono totalmente sinonimi. Con l’utilizzo delle nuove tecnologie, sicuramente si potrà essere all’avanguardia e liberarsi dai troppi pensieri e da una serie di task noiosi e ripetitivi. Per mantenere il controllo dell’attività amministrativa puoi affidarti a dei programmi seri sviluppati per chi come te deve gestire la contabilità, le vendite e gli acquisti e curare la relazione con il cliente (CRM).
Questo tipo di programmi, come quello offerto da Soldo, sono amici della tua azienda per i seguenti motivi:
- non comportano un investimento iniziale ma sono distribuiti attraverso una modalità chiamata Saas, ovvero Software As A Service, in poche parole si tratta di un servizio in abbonamento che si rinnova a seconda del piano che scegli (mensile o annuale), proprio come un abbonamento a Netflix! Il vantaggio di questo tipo di soluzione è che non c’è obbligo di permanenza. Puoi disdire l’abbonamento quando vuoi!
- Ti permettono di risparmiare tempo usando il servizio non solo da PC ma anche da smartphone e tablet. In particolar modo, puoi rendere automatica la preparazione della nota spese ed evitare la riconciliazione manuale a fine mese;
- Riduzione dei costi e dell’attività amministrativa: hai tutto incluso nel servizio che scegli ed eviti di pagare professionisti esterni alla tua azienda. Inoltre, crei report nei formati più comuni e trasferisci i dati nei principali software di gestione delle trasferte e note spese;
- Migliorano l’efficienza del lavoro dei tuoi dipendenti: puoi accedere a tutti i tuoi dati aziendali con un semplice click e in qualunque momento della giornata. In questo modo puoi tenere sotto controllo la tua attività;
- Sicurezza: questo tipo di programma è sicuro ed affidabile.
- Assistenza clienti: incluso nel servizio è a tua disposizione un servizio clienti formato da personale preparato dal punto di vista tecnico e che ti assisterà nel caso avrai problemi, dubbi o domande di alcun tipo.
- Puoi autorizzare i tuoi dipendenti alla spesa: con il servizio offerto da Soldo, che è particolarmente all’avanguardia, dai ai tuoi dipendenti, indipendentemente dal dipartimento in cui lavorano, la possibilità di spendere i fondi aziendali in autonomia grazie alle carte prepagate, sia fisiche che virtuali.
Riassumendo, la contabilità può toglierti tanto tempo, che invece potresti dedicare ad altre attività più redditizie, per esempio tutte le operazioni volte all’espansione della tua attività, per esempio entrare in altri mercati, come quello tedesco o inglese.