ASCOLTA RLB LIVE
Search

Mediaset, accordo biennale con Sky. La Champions League in chiaro su Canale 5

La migliore partita del mercoledì di Champions League sarà trasmessa in chiaro su Canale 5. Ad annunciare l’accordo biennale con Sky, per una cifra intorno ai 50 milioni l’anno, l’Amministratore delegato di Mediaset Pier Silvio Berlusconi

.

La Champions League torna in chiaro sui canali Mediaset. In particolare, dalla prossima stagione, la miglior partita del mercoledì della competizione europea più ambita, sarà trasmessa free da Canale 5. Questo il frutto dell’accordo biennale siglato tra Sky e Mediaset. Ad annunciarlo Pier Silvio Berlusconi durante la presentazione dei palinsesti autunnali “saremo noi a decidere di volta in volta – ha dichiarato – la miglior partita da trasmettere, sperando di avere tutti i match delle squadre italiane. Quello che è certo è che dopo un anno di pausa, e dopo la bellissima esperienza dei Mondiali, il grande calcio torna sulle nostre reti“.

L’accordo economico raggiunto – precisa l’AD di Mediaset – è notevolmente più basso rispetto alle cifre circolate nei rumors. Mediaset pagherà a Sky circa 50 milioni di euro all’anno, una cifra molto più vicina ai 40 milioni messi sul piatto dalla Rai, che ha trasmesso la Champions in chiaro nell’ultima stagione“.