ASCOLTA RLB LIVE
Search

BNL Gruppo BPN Paribas cerca nuovi giovani: al via 500 assunzioni in tutta italia

L’istituto di credito annuncia un piano triennale di assunzioni su tutto il territorio nazionale con 500 nuovi ingressi, destinati prevalentemente alla rete commerciale della Banca per attività di business e di relazione diretta con i clienti

.

BNL Gruppo BNP Paribas punta sui giovani e annuncia un piano triennale di assunzioni su tutto il territorio nazionale. Saranno 500 i nuovi ingressi, destinati prevalentemente alla rete commerciale della Banca per attività di business e di relazione diretta con i clienti. I neoassunti potranno crescere e formarsi sulle nuove competenze di un settore bancario in continua evoluzione, sempre più orientato all’innovazione e ad un utilizzo efficace delle nuove tecnologie. Questa importante campagna di assunzioni permette a BNL di realizzare un significativo ricambio generazionale anche a fronte del piano di sostegno attivato dalla Banca per agevolare le uscite volontarie previste dalle recenti normative “Quota 100” ed “Opzione Donna. L’istituto bancario – si legge in una nota – continua a investire sui giovani come fonte di talento, apertura mentale e sensibilità al cambiamento, confermando il proprio contributo all’interno del contesto sociale ed economico italiano, in linea con la strategia di Positive Banking verso le persone e le nuove generazioni in una logica di sostegno e di inclusione.

Requisiti e informazioni

Tra i requisiti richiesti: laurea, preferibilmente magistrale, in materie economiche o scientifiche (STEM) con un ottimo percorso accademico e buona conoscenza della lingua inglese; disponibilità alla mobilità, capacità di lavorare in team, comunicazione efficace, orientamento al cliente, curiosità e digital mindset. È possibile candidarsi collegandosi al sito Internet bnl.it e bnpparibas.com oltre che sui portali universitari, sui principali social e sulle piattaforme di recruiting online.

Inoltre, dall’inizio dell’anno, sono stati già circa 40 gli eventi di orientamento dedicati ai neolaureati: “career day” e “project work” nelle principali università italiane per dare ai giovani tutti gli elementi di informazione e valutazione sull’azienda in cui vorrebbero lavorare. È questo il senso di “Your Choice!” la nuova “employer brand promise” di BNP Paribas, che sintetizza i valori di sostenibilità e inclusione, di learning company e innovazione sviluppati ed applicati nei 72 paesi in cui esso opera.