In arrivo 5 giorni d'estate con Bacco - QuiCosenza.it
Ritrovaci sui social

Archivio Storico News

In arrivo 5 giorni d’estate con Bacco

Avatar

Pubblicato

il

Si chiama Bacco, è un anticiclone che viene dalle Isole Azzorre con una componente nordafricana, e ci regalerà 5 giornate splendide, dal sapore tipicamente estivo da nord a sud.

Da venerdi’ a martedi’: I 30°C saranno raggiunti in Emilia, 28-29 sul resto del nord, ma anche 31°C a Firenze, Roma, Napoli, punte di 35 in Sicilia. E se venerdì e sabato ci saranno

ancora dei venti da nord sulle regioni adriatiche, da domenica rimarrà solo l’azione benefica delle brezze lungo le coste. Non ci sarà nemmeno la paura dei temporali sui monti, in quanto Bacco sarà forte anche in montagna e a tutte le quote spingerà aria calda dal nord Africa e dal Marocco verso il Mediterraneo e infine l’Italia.

Le gite al mare e in montagna saranno una garanzia. Una parentesi estiva dunque a settembre in attesa delle nuove piogge previste al nord da mercoledi’ 12 dirette verso il centro entro il 13.

Antonio Sanò, direttore del portale web www.ilmeteo.it avverte infatti che il mese di settembre si preannuncia altalenante, con fasi calde alternate a fasi più piovose, soprattutto da metà mese.

Archivio Storico News

Cosenza e Paganese ci provano fino alla fine, ma a Pagani finisce senza reti. Rossoblu spreconi nel primo tempo

Marco Garofalo

Pubblicato

il

Scritto da

Le due squadre danno vita ad una bella gara, ricca di emozioni e azioni da rete, ma il risultato non si schioda dallo 0 a 0. Per i rossoblu è il sesto risultato utile consecutivo. Cosenza migliore nella prima frazione di gara. Annullata una rete a La Mantia nella ripresa
(altro…)

Continua a leggere

Archivio Storico News

Sparatoria con due morti a Roma, convalidato il fermo di un giovane calabrese

Avatar

Pubblicato

il

Scritto da

E’ ancora da chiarire del tutto i motivi del litigio anche se tra Scarozza e Ventre vi erano dei dissidi dovuti a una relazione che il più giovane aveva con l’ex moglie di Fabrizio Ventre.

 
(altro…)

Continua a leggere

Archivio Storico News

Il caso Legnochimica arriva in Senato, si chiede ai ministri il perché del blocco della bonifica

Avatar

Pubblicato

il

Scritto da

Continui rimpalli di responsabilità e aumento di patologie ‘anomale’ tra i residenti, cosa intende fare il Governo? (altro…)

Continua a leggere

Di tendenza