Falsa cieca a Genova - QuiCosenza.it
Ritrovaci sui social

Archivio Storico News

Falsa cieca a Genova

Avatar

Pubblicato

il

Genova, 4 set. (TMNews) – Si fingeva non vedente per percepire una pensione di invalidità da 1.100 euro al mese ma in realtà ci vedeva benissimo. Per smascherare la falsa invalida, una donna di 77 anni residente a Orero, in provincia di Genova, i carabinieri di Chiavari, che l’hanno denunciata per truffa ai danni dello Stato, si sono finti medici.

La falsa invalida usciva di casa solo per andare in ospedale a sottoporsi ad alcune cure. Così i militari della compagnia di Chiavari hanno dovuto ricorrere a diversi stratagemmi per smascherarla. Alcuni di loro si sono infatti travestiti da medici e le hanno spostato la borsa e le ciabatte che la ricca pensionata ha subito ritrovato.

Al fine di garantire il risarcimento all’Inps delle somme indebitamente percepite, alla donna, che oltre alla pensione di invalidità incassava altre 4 pensioni per un reddito mensile di oltre 3300 euro, sono stati sequestrati 8 appezzamenti di terreno e una porzione di un immobile per un valore complessivo di 135 mila euro.

Alla signora, che da pochi giorni si era trasferita a Cavalese, in Trentino, è stata dunque sospesa la pensione di invalidità, che ammontava a circa un terzo del suo reddito mensile.

Archivio Storico News

Cosenza e Paganese ci provano fino alla fine, ma a Pagani finisce senza reti. Rossoblu spreconi nel primo tempo

Marco Garofalo

Pubblicato

il

Scritto da

Le due squadre danno vita ad una bella gara, ricca di emozioni e azioni da rete, ma il risultato non si schioda dallo 0 a 0. Per i rossoblu è il sesto risultato utile consecutivo. Cosenza migliore nella prima frazione di gara. Annullata una rete a La Mantia nella ripresa
(altro…)

Continua a leggere

Archivio Storico News

Sparatoria con due morti a Roma, convalidato il fermo di un giovane calabrese

Avatar

Pubblicato

il

Scritto da

E’ ancora da chiarire del tutto i motivi del litigio anche se tra Scarozza e Ventre vi erano dei dissidi dovuti a una relazione che il più giovane aveva con l’ex moglie di Fabrizio Ventre.

 
(altro…)

Continua a leggere

Archivio Storico News

Il caso Legnochimica arriva in Senato, si chiede ai ministri il perché del blocco della bonifica

Avatar

Pubblicato

il

Scritto da

Continui rimpalli di responsabilità e aumento di patologie ‘anomale’ tra i residenti, cosa intende fare il Governo? (altro…)

Continua a leggere

Di tendenza