Grigoletto confessa: "Ho ucciso io Marilia" - QuiCosenza.it
Ritrovaci sui social

Archivio Storico News

Grigoletto confessa: “Ho ucciso io Marilia”

Avatar

Pubblicato

il

Per la prima volta l’imprenditore Grigoletto, in carcere per l’uccisione della 29enne brasiliana, ammette le proprie colpe col PM Ambrogio Cassiani che però afferma: “Ha ammesso di aver commesso il delitto, ma ha dato una ricostruzione diversa che non ci soddisfa“.

I primi giorni nell’interrogatorio di convalida del fermo Grigoletto aveva rilasciato dichiarazioni spontanee mentre adesso, avrebbe raccontato di aver avuto una colluttazione con Marilia la quale avrebbe battuto la testa a terra cadendo.
L’uomo ha giustificato i segni sul collo della ragazza raccontando che la stessa era in preda a convulsioni e lui intendeva frenarle.
Ma il racconto secondo gli inquirenti e gli investigatori, contrasta con i dati emersi dalle indagini. Infatti, per esempio, Marilia non è morta a causa delle ferite alla testa ma per strozzamento. Secondo Grigoletto la ragazza sarebbe caduta più volte battendo la testa e lui stesso le avrebbe messo le mani al collo per interrompere le convulsioni. Resosi contro che Marilia era morta, Grigoletto si è recato nel campo volo di Bedizzole dove avrebbe dovuto tenere una lezione di volo.

I Ris di Parma avevano rinvenuto nell’ufficio sia il sangue di lui che di lei, lungo il percorso tra il cadavere e la caldaia che lo stesso Grigoletto aveva manomesso per farne fuoriuscire il gas.
Puliti sia i vestiti che le scarpe indossati dall’uomo così come Marilia non avrebbe mai toccato la bottiglia di acido rinvenuta accanto al suo cadavere.

Secondo l’accusa il pilota, sposato e con due bimbe, avrebbe deciso di uccidere l’amante perché ormai rischiosa per il suo precario equilibrio familiare.

L’uomo è accusato di omicidio premeditato, procurato aborto e tentata soppressione di cadavere.

Archivio Storico News

Cosenza e Paganese ci provano fino alla fine, ma a Pagani finisce senza reti. Rossoblu spreconi nel primo tempo

Marco Garofalo

Pubblicato

il

Scritto da

Le due squadre danno vita ad una bella gara, ricca di emozioni e azioni da rete, ma il risultato non si schioda dallo 0 a 0. Per i rossoblu è il sesto risultato utile consecutivo. Cosenza migliore nella prima frazione di gara. Annullata una rete a La Mantia nella ripresa
(altro…)

Continua a leggere

Archivio Storico News

Sparatoria con due morti a Roma, convalidato il fermo di un giovane calabrese

Avatar

Pubblicato

il

Scritto da

E’ ancora da chiarire del tutto i motivi del litigio anche se tra Scarozza e Ventre vi erano dei dissidi dovuti a una relazione che il più giovane aveva con l’ex moglie di Fabrizio Ventre.

 
(altro…)

Continua a leggere

Archivio Storico News

Il caso Legnochimica arriva in Senato, si chiede ai ministri il perché del blocco della bonifica

Avatar

Pubblicato

il

Scritto da

Continui rimpalli di responsabilità e aumento di patologie ‘anomale’ tra i residenti, cosa intende fare il Governo? (altro…)

Continua a leggere

Di tendenza